Tevez al Boca Juniors gratis: Marotta smentisce
Carlos Tevez al Boca Juniors: la decisione tanto attesa è stata comunicata dall’agente del numero 10 argentino alla Juve, via gratis?
18.00 Tevez al Boca, Marotta non conferma. Dopo le notizie circolate in queste ore, anche il dg della Juventus, Beppe Marotta, avrebbe confermato che l’addio di Carlos Tevez sia molto vicino, tornerà al Boca Juniors e lo farà gratis? Questa l’intervista del dg bianconero riportata da un giornale sudamericano:\r\n
Un calciatore prima di tutto è un uomo e noi dobbiamo rispettare gli aspetti umani. Carlos – le parole di Marotta riportate da Olè – ha manifestato la volontà di chiudere una gloriosa carriera in Argentina, non vogliamo generare una situazione controproducente. Abbiamo dato la disponibilità di farlo tornare gratis a casa, non in altri club europei.
\r\nPoco dopo, però, Marota ha smentito di aver rialsciato quste dichiarazioni\r\n
Tevez torna al Boca Juniors
\r\nCarlos Tevez al Boca Juniors: la decisione tanto attesa è stata comunicata dall’agente del numero 10 argentino alla Juve. Come riferisce il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, durante l’incontro avvenuto oggi tra Kia Joorabchian, agente dell’Apache e i dirigenti della Juventus, ormai non ci sarebbe più spazio per i ripensamenti. Tramite il proprio procuratore, Tevez ha comunicato alla Vecchia Signora che vuole tornare al Boca Juniors, che gli avrebbe offerto 8 milioni di euro per tre anni.\r\n\r\nLa questione, ora, rimane molto delicata, perché il club argentino non versa i condizioni rosee dal punto di vista finanziario e ha chiesto a Tevez di svincolarsi a parametro zero dalla Juventus. Da Corso Galileo Ferraris traspare delusione e si cercherà in tutti i modi di ottenere un indennizzo: il prezzo di Tevez era stato fissato sui 15 milioni, ma il Boca non sembra disposto a corrisponderne nemmeno la metà, cifra minima richiesta da Marotta nelle ultime ore.\r\n\r\nA questo punto, potrebbe entrare in ballo una contropartita tecnica: alla Juve piace tanto Carlos Nicolás Colazo, centrocampista di 24 anni che quest’anno ha collezionato 33 presenze e 4 reti con la maglia oroblu del Boca. La Juventus potrebbe ottenere il calciatore e testarlo nel ritiro estivo, oppure usarlo come contropartita in qualche operazione imminente: si parla già del Sassuolo, con cui si sta trattando il riscatto di Simone Zaza e Domenico Berardi.