Juventus regina anche dei social network
Protagonista sul campo e regina dei social network: la Juventus di Massimiliano Allegri scala anche le classifiche di gradimento dei tifosi sul Web
Protagonista sul campo e regina dei social network: la Juventus di Massimiliano Allegri scala anche le classifiche di gradimento dei tifosi, conquistando riconoscimenti simbolici, ma molto significativi. In corsa ancora per tutti e tre gli obiettivi stagionali, la Vecchia Signora, viene incoronata anche dagli indici di gradimento sul Web. Si dice sempre che la Juventus sia amata da 14 milioni di persone e odiata dai restanti 46 milioni di italiani, ma a quanto pare non è proprio così.\r\n\r\nSecondo un rapporto di Sociomedia ed Expert System, il club bianconero primeggia nei giudizi positivi scritti dagli utenti della Rete. Lo studio è stato realizzato analizzando 325mila messaggi scritti da internauti nel periodo compreso tra il 12 dicembre del 2014 e il 20 marzo scorso. È stato così creato un coefficiente che tenesse conto dei giudizi positivi in rapporto a quelli negativi. La Juventus si trova in prima posizione, dunque, seguita da Empoli e Cagliari, mentre giudizi più negativi hanno collezionato Inter, Napoli, Roma e via via tutti gli altri.\r\n\r\nTra i calciatori più graditi sui social network c’è Paulo Dybala, attaccante argentino del Palermo che piace tanto proprio alla Juventus. Alle sue spalle veri e propri mostri sacri come Higuain e Totti, mentre per trovare il primo giocatore della Juventus bisogna uscire dalla top 5. Tra gli allenatori, Allegri è quarto, alle spalle di Sarri, Pioli e Mihajlovic, ma comunque davanti al suo predecessore, Antonio Conte, ora ct della nazionale, che sembra aver perso il suo fascino social da quando non allena più i bianconeri.\r\n\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”80887″]