Juventus: la più popolare d’Europa secondo il Wall Street Journal
La Juventus è la società più popolare d’Europa: lo dice il Wall Street Journal, prestigioso quotidiano americano. Dopo aver ottenuto sul campo la vittoria contro il Borussia Dortmund per 2-1, dunque, la società bianconera incassa un altro importante successo a livello mediatico, ma che potrebbe rivelarsi fondamentale per i futuri investimenti della Vecchia Signora. Secondo il Wall Street Journal, infatti, la Juve sarebbe il club più popolare del continente europeo.\r\n\r\nÈ il risultato di uno studio svedese che ha intervistato circa 4 milioni di tifosi di 45 Paesi europei: la Juventus si piazza davanti a tutti per popolarità, precedendo mostri sacri come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. In ben 21 paesi su 45, la Juve è risultata la formazione con più popolarità tra i tifosi: tra le nazioni che hanno premiato i bianconeri ci sono, tra gli altri, Svezia, Repubblica Ceca, Russia, Romania, Estonia e Albania.\r\n\r\nUn dato che sostanzialmente conferma l’ascesa del brand Juventus a livello internazionale, dopo il ritorno alla vittoria con i tre scudetti consecutivi dell’ultimo triennio. Il valore del marchio, sale assieme ai successi sportivi e all’importanza dello stadio di proprietà. Nella graduatoria del Wall Street Journal, al secondo posto troviamo il Barcellona, club più popolare in 11 paesi, poi il Real Madrid. Quarto posto ex equo per Bayern Monaco e Paris Saint Germain, al quinto troviamo con una nazione a sostegno Porto, Shakhtar Donetsk, Arsenal e Chelsea.\r\n\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”80323″]