Juventus, Conte: “Sconfitta indolore, soddisfatto del lavoro svolto”
Amara Guinness International Champions Cup per la Juventus, che al cospetto dei più grossi calibri del calcio internazionale ha chiuso all’ultimo posto. Poco importa, è calcio d’agosto e ciò che conta di più per Antonio Conte e la Vecchia Signora è esse pronti per il 18 agosto, quando si farà sul serio: all’Olimpico di Roma si contenderà alla Lazio la Supercoppa Italiana. “Abbiamo lavorato molto bene e perdere queste partite ci sta. – dice Antonio Conte al termine dell’ennesima sconfitta dell’estate bianconera contro l’Inter – Contro l’Inter è capitato solo ai rigori, al termine di una partita equilibrata, ma anche negli anni passati, nel Tim o nel Berlusconi, avevamo subito delle sconfitte. Io sono soddisfatto di quanto ho visto, specie di Ogbonna, di come Tevez ha trovato l’intesa con Vucinic e della prova da leader di Mirko. Oggi abbiamo commesso qualche errore in fase di impostazione, ma visto il caldo e gli allenamenti pesanti, è comprensibile”.\r\n\r\nOvviamente, Conte mette in guardia dalle insidie della nuova stagione,m nella quale le avversarie saranno ancora più agguerrite:\r\n
“Tutti dobbiamo metterci in testa che non sarà per niente semplice vincere ancora e dovremo essere bravi a non sentire le voci che ci vogliono favoriti – prosegue il tecnico bianconero -. Nella mia carriera di calciatore ho giocato quattro finali consecutive, tre di Champions e una di Coppa Uefa, ma non ho mai vinto tre scudetti consecutivi. Avremo bisogno del continuo supporto dei nostri tifosi per cercare di compiere un’impresa. Se saremo tutti bravi a capire che quest’anno incontreremo grandi difficoltà, allora avremo la possibilità di toglierci ancora delle belle soddisfazioni”.
\r\nNessun allarme, neanche per capitan Gigi Buffon:\r\n
“Non mi preoccupano i risultati di queste partite. Lo sarei stato molto di se avessi visto una squadra già brillante, perché se così fosse stato avremmo poi avuto poche energie durante l’anno. Molti di noi si allenano solo da otto, nove giorni e giocare un’intera partita com’è accaduto a qualcuno è dura, perché abbiamo lavorato davvero molto. Ora avremo il tempo di smaltire le fatiche della preparazione e presentarci pronti per le prime gare ufficiali”, conclude il portiere bianconero.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati