Simone Pepe: “Siamo già forti così. Non ho mai avuto dubbi sulla possibilità di tornare a giocare come so”
Nella prima stagione dell’era Conte è stato uno dei simboli di un mutamento di passo. Un giocatore indispensabile, poliedrico, che faceva al caso del modulo tattico di Antonio Conte. Corsa, dribbling, scorribande sulla fascia, ma, soprattutto, tanti goal. Lui è Simone Pepe, centrocampista-attaccante che nell’ultima stagione ha vissuto il suo personale calvario iniziato quel maledetto 21 luglio del 2012 al Trofeo Tim di Bari. Ora il jolly juventino vuole recuperare il tempo perduto e tornare ad essere il giocatore di due anni fa. Simone Pepe ha parlato a Speciale Calciomercato su Skysport. Ecco alcune delle sue parole rilasciate all’emittente satellitare:\r\n
“E’ molto difficile recuperare il tono muscolare, ora né ho recuperato il 60%, ma tutto sta procedendo per il meglio. Spero di poter tornare ad allenarmi con la squadra già a Luglio e poi essere a completa disposizione per Agosto. Non ho mai avuto dubbi sulla possibilità di tornare a giocare come so e come ho sempre fatto“
\r\nPepe parla poi della Juve che verrà:\r\n
“Che tipo di Juventus mi aspetto? Diciamo che la Juventus è già forte così e lo ha dimostrato in questi due anni. Siamo un’ottima squadra, poi se arriverà qualcuno sarà benvenuto in mezzo a noi e lo accoglieremo a braccia aperte. Siamo già forti così, lasciamo lavorare la società e poi vedremo quello che succede. Chi vivrà, vedrà“.
\r\n Sarà una Juve pronta per la Champions?:\r\n
“Champions? Noi ci abbiamo puntato anche quest’anno alla Champions, solo che evidentemente c’erano squadre più forti come il Bayern Monaco, che lo ha dimostrato vincendo la Coppa. Abbiamo dato tutto anche in Champions ma non è bastato perchè loro sono stati superiori. Il prossimo anno cambieremo qualcosina”.
\r\nSi parla di Nazionale e ad un anno dai Mondiali, Simone Pepe si dice pronto a tornare in campo e giocarsi le proprie chances:\r\n
“Se punto ai Mondiali? Sì, assolutamente, il mio obiettivo è rientrare il prima possibile a giocare, poi se dimostrerò quello che ho dimostrato in questi anni penso che il mister un pensierino ce lo possa fare tranquillamente. Sono stato già nella rosa della Nazionale, io sono a disposizione. Adesso mi interessa rientrare al 100% e fare bene con la Juve, poi la conseguenza sarà la Nazionale”
\r\nChiusura dedicata ad Antonio Conte e al programma di rientro in vista del prossimo ritiro:\r\n
“Conte? Gli ho mandato un messaggio l’altro ieri. Cosa mi ha detto? Abbiamo parlato prima di andare via, lui sa tutto il programma, sapeva che andavo in vacanza facendo riabilitazione, perchè ho il fisioterapista dietro. Per cui eravamo già d’accordo con i dottori e con tutti quanti che avrei fatto le vacanze seguito dal fisioterapista. Io rientro una settimana prima degli altri a Vinovo, per cui vedrò prima il mister e poi andremo in ritiro a Chatillon”.