Calciomercato Juventus: tutte le ali nel mirino

Netherlands v Andorra - FIFA 2014 World Cup QualifierLa prossima stagione Antonio Conte varerà il tridente: dopo la delusione per l’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, il tecnico bianconero si è convinto che la Juventus debba essere più camaleontica della stagione appena conclusa, quando non si è mai discostata dal pur fruttifero 3-5-2. Per cambiare modulo, però, Conte ha chiesto i giocatori giusti: lo ha fatto in diretta TV durante la festa scudetto, lo ha ribadito nel famoso summit con la società. Secondo ‘Goal.com’, nel mirino sarebbe tornato Gaston Ramirez, uruguayano ex Bologna che al Southampton non ha trovato la sua giusta dimensione. Con 10 milioni lo si potrebbe riportare in Italia e ritrovare magari l’ex compagno Alessandro Diamanti, che Marotta e Paratici continuano a seguire con molta attenzione, anche se negli ultimi giorni si è fatto sotto il Porto.\r\n

Per la sinistra, intanto, c’è un nome nuovo sul taccuino della Juventus: si tratta di Nicolas Gaitan, 25enne argentino del Benfica che molto bene sta facendo con la maglia del Benfica. L’arrivo nel club portoghese del serbo Markovic, potrebbe spingere l’ex Boca Junior a sbarcare in Italia. Occhio anche a Josip Ilicic, retrocesso con il Palermo, ma che non ha alcuna intenzione di perdere un anno nella cadette ria. Approfittando della discesa in seri B, la Juve – che lo tiene d’occhio da anni – potrebbe ora ottenerlo con un forte sconto.

\r\n

Dall’estero giungono conferme di una Juventus sempre vigile su Jeremy Menez del PSG e su Nani del Manchester United. Ritorno di fiamma nelle ultime ore, infine, per Ibrahim Afellay (27), di proprietà del Barcellona e quest’anno in prestito allo Shalke 04. Juve e Barcellona ne avrebbero già parlato nel corso delle trattative per Sanchez: Afellay può sbarcare alla Vecchia Signora in prestito.

\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati