Del Piero: “Festa scudetto Juve? Niente biglietti nemmeno dai bagarini”
Alessandro Del Piero è ancora a Torino, dove oggi ha partecipato all’inaugurazione nel centro della città di ADPLOG, uno spazio multifunzionale su tre piani che ospiterà mostre, incontri, eventi e conferenze legati allo sport, ma anche all’arte, alla musica e alla fotografia. “Chi vedo meglio con la mia maglia bianconera numero 10 tra Tevez, Higuain e Jovetic? A parte il fatto che magari decidono di mantenere i numeri che indossano nelle loro squadre, stiamo comunque parlando di tre grandi calciatori”, le parole di Alex riportate da ‘Repubblica.it’. Di ottimo umore, l’ex capitano bianconero ha poi detto: “Quanto avrei potuto dare alla causa bianconera quest’anno? Chissà, dipende da quanto avrei giocato – prosegue – . Chi mi assomiglia di più oggi in Italia? Non saprei, hanno tutti la cresta… In Australia l’acqua fluisce al contrario? Ho provato anche a girare la classifica, per vedere il Sydney Fc in un’altra posizione… Volete sapere se tornerò a Torino? Non lo so, decide mia moglie. Mi chiedete se ho letto la biografia di Conte? Ho un rapporto di odio e amore con la lettura. Mi sono portato una ventina di libri in Australia ma a oggi preferisco ad una pagina il passare un minuto in più con i miei figli”.\r\n\r\nAssente alla Festa Scudetto, molti dicono la Juve non lo abbia trattato affatto bene non invitandolo. Lui ci scherza su:\r\n
“Volete sapere se il club mi ha invitato? Sapete come sono andate le cose – ha detto ancora Del Piero – Ho chiamato la Juve, ma purtroppo i telefoni erano sempre spenti… (ride) Non sono riuscito a trovare un biglietto per la partita decisiva, neanche dai bagarini. Mi ha comunque fatto molto piacere riabbracciare i miei compagni la scorsa settimana al museo della Juve”.
\r\nInfine, un consiglio alla Vecchia Signora per primeggiare in Europa:\r\n
“Per vincere una competizione come la Champions non servono soltanto i campioni ma anche una chimica speciale, come dimostra il Borussia Dortmund che al 90′ dei quarti di finale era fuori dalla coppa”, ha concluso Alex.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati