Juventus-Samsung che accordo per lo Stadium: 120 milioni ai bianconeri!
La Juventus sta per annunciare un mega contratto di partnership con Samsung, azienda leader in vari settori della tecnologia, che già collabora con il club bianconero. Secondo quanto rivela oggi ‘Sportmediaset’, l’intesa sarebbe stata raggiunta nelle ore successive all’eliminazione della Juve dalla Champions League da parte del Bayern Monaco. Operazioni top secret che a quanto trapela dal portale sportivo Mediaset, prevederebbe l’acquisizione da parte del marchio sudcoreano dei ‘name rights’ dello Juventus Stadium. Presto, dunque, la casa bianconera prenderà il nome di Samsung Stadium o Samsung Arena e i sudcoreani verseranno nelle casse di Sportfive (che detiene i diritti del nuovo stadio per 12 anni) circa 120 milioni di euro.
Inoltre, l’accordo prevede altri tipi di collaborazione tra i due marchi e non è escluso che Samsung vada a finire anche come main sponsor sulle maglie della Juventus a partire dalla prossima stagione. Soldi freschi dunque, per il club di bianconero e che consentirebbe a Giuseppe Marotta di affondare il colpo con il PSG per riportare in Italia Zlatan Ibrahimovic, accompagnato magari da Marco Verrati, sfuggito al dg bianconero la scorsa estate. È chiaro che l’accordo con Samsung, consentirà di trattenere più facilmente i pezzi pregiati della rosa, tra cui Stephan Lichtsteiner e Arturo Vidal, corteggiati tra gli altri da PSG e Bayern Monaco.
Aggiornamento – A distanza di qualche ora dalla pubblicazione dell’esclusiva, ‘Sportmediaset’ puntualizza: “Dalla Juventus si precisa che non è arrivata alcuna segnalazione in merito da Sportifive, la società che ha acquisito la gestione del naming dello stadio con un accordo in vigore dal 2008 per 15 anni”.