Conte ammette: “Torneremo sul mercato”
“Siamo costretti a organizzarci all’ultimo, è penalizzante”. Antonio Conte esprime in conferenza stampa il suo disappunto per la trasferta contro il Cagliari che all’ultimo è stata dirottata a Parma. Ancora una volta il calcio italiano ha perso l’occasione per dare un briciolo di credibilità al movimento. L’altra tegola della quale si rammarica il tecnico bianconero alla vigilia della sfida con i sardi è il grave infortunio occorso a Chiellini: “Perdiamo un leader ma tornerà più forte di prima. La sua assenza non cambia i piani di mercato, qualcuno arriverà”, anticipa Conte.\r\n\r\nNonostante il Cagliari non sia in un buon momento, Conte tiene alta la tensione tra i suoi:\r\n
Magari ci sono delle valige pronte per le vacanze e il pericolo di essere già sull’aereo con la testa. In questi momenti voglio risposte importanti perché il processo di crescita passa dal saper gestire questi pericoli. Sono convinto che la squadra contro il Cagliari farà benissimo anche da questo punto di vista.
\r\nIn settimana è andato via Lucio: il brasiliano chiedeva più spazio, Conte non glielo ha concesso.\r\n
Non ho mai avuto problemi con lui, anzi, è un campione e si è sempre comportato da professionista. Avevo bisogno di più tempo per inserirlo nella difesa a tre. Un modulo in cui non ha mai giocato e davanti aveva tre difensori della nazionale italiana che mi hanno sempre dato una certa affidabilità.
\r\nInfine un pensiero al collega Tito Vilanova, allenatore del Barcellona colpito nuovamente da un tumore:\r\n
Il mio primo pensiero va a lui. Gli mando un grosso in bocca al lupo perché vinca la sua battaglia. Spero di rivederlo presto in panchina.