Buffon “Abbiamo la società numero uno, mercato OK”
Raggiunto da Sky Sport in occasione della presentazione dello staff tecnico della Carrarese, l’azionista di maggioranza Gianluigi Buffon ha parlato dei suoi prossimi obiettivi con la maglia della Juventus e della nazionale. Archiviata l’esperienza degli Europei, l’estremo difensore è già concentrato verso nuovi traguardi.\r\n
Non vedo l’ora di raggiungere i miei compagni, sono passati troppi giorni da quando sono sceso in campo l’ultima volta. Mercato? Non mi sbilancio sui nomi, abbiamo la società n. 1 in Italia e grandi dirigenti. Marotta è ottimo nel proprio settore e sa cosa fare, sono tranquillo, ho grandissima e piena fiducia nella società. Mi sono posto per la prossima stagione di fare almeno 50 gare stagionali, tra Juve e Nazionale, so di potercela fare. Brasile 2014? Beh, se avete visto gli Europei, vi sarete fatti un’idea se ci sarò o meno tra due anni ai mondiali…
\r\nPer quel che riguarda la nuova avventura alla guida della Carrarese, poi, Buffon spiega:\r\n
Mi trovo in una situazione a me non abituale sono ancora un giocatore, ma non ho resistito all’urlo della mia terra e, quando la Carrarese si è trovata in difficoltà, mi sono sentito in dovere di aiutarla; a quel punto ho deciso di acquistare tutte le quote societarie. C’è un progetto serio e credibile, abbiamo preso giovani calciatori dalla Juve e che avranno un futuro in B o in A.
\r\n[youtube width=”540″ height=”370″]https://www.youtube.com/watch? v=vinlbqzww08[/youtube]