Far Oer – Italia: le formazioni. Prandelli: “La Juve di Lippi fece innovazione”
Cesare Prandelli pregusta la qualificazione, che potrebbe arrivare già nella sua Firenze. Un segno del destino? Probabile. Intanto, stasera (ore 20:45), l’Italia deve battere le Isole Far Oer, per rendere possibile il passaggio agli Europei già dal match di martedì con la Slovenia. Obiettivo qualificazione, dunque, senza trascurare la qualità di gioco, in un momento di certo non esaltante per il calcio italiano.
“Non voglio pensare allo sciopero – dichiara il CT azzurro in conferenza stampa – . Per il nostro calcio è un momento molto particolare ma non così buio. Dovranno essere i grandi club a dettare la strada. Se parliamo di innovazione non ho in mente solo Sacchi. Penso alla Juventus di Lippi, all’Inter di Mancini e Mourinho, alla Roma di Spalletti: avevano tutte qualcosa da dire, volevano fare un bel calcio”.
FAR OER (4-4-2): Mikkelsen; Hansen, Rubeksen, Davidsen, Gregersen; Samuelsen, Olsen, Danielsen, Justinussen; Edmundsson, Mouritsen. A disposizione: Benjaminsen, J.Handsen, Thomsen, Egil, Naes, Eliansen, Lokin. Allenatore: Brian Kerr.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Ranocchia, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Thiago Motta; Montolivo; Cassano, Rossi. A disposizione: De Sanctis, Bonucci, Cassani, Aquilani, Marchisio, Balotelli, Giovinco, Pazzini. Allenatore: Cesare Prandelli.