Chi non ha provato un fremito nel il trentaseienne Superpippo insaccare la palla dell’uno a uno alle spalle di Casillas probabilmente non è costituzionalmente capace di emozionarsi.

\r\n

L’uomo che ha segnato più goal di tutti in Champions League macina un nuovo record e impone qualche considerazione.

\r\n

1. entra a partita iniziata ma è determinante. Più di Ibrahimovic, più di Pato. Rianima i compagni, esalta il pubblico e raddrizza una partita che sembrava storta.

\r\n

2. Compie un gesto atletico mirabile per stacco e prontezza di riflessi, perché la palla deviata da Casillas non era certo un’occasione pulita. A trentasette anni, molto fiato in meno rispetto alle nuove leve del calcio ma un mare di esperienza in più.

\r\n

3. Ricorda in questo Totti e Del Piero, anche loro attempati, anche loro inossidabili, anche loro, però, da dosare.

\r\n

4. Dove sono i rincalzi? Quelli che dovrebbero non tanto ereditarne la maglia quanto ereditarla degnamente? Juve, Milan, Roma non sono ancora riusciti a sostituirli.

\r\n

Onore a Inzaghi – nel giorno del suo nuovo record -, Del Piero e Totti ma speriamo di vedere presto sui campi di gioco qualcuno capace di rubargli spazio e applausi.

\r\n

La Juve decimata dagli infortuni potrebbe lanciare qualche giovane interessante in Europa League. E magari, perché no?, scoprire una nuova bandiera.

\r\n

Mi auguro di vedere in campo il giovane Boniperti e qualche altro compagno della sua Primavera.

\r\n

E magari di innamorarmene.

\r\n

\r\n

di Luca Falvo per Juvemania.it