Giuntoli, addio alla Juventus: richiesta diretta alla società | È lui l’unico colpevole

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva un clamoroso retroscena: Giuntoli potrebbe andare via dalla Juventus dopo una discussione con la società.

I giudizi dei tifosi bianconeri sul calciomercato che si è appena concluso, hanno confermato il fatto che Cristiano Giuntoli, continua ad essere una figura ancora profondamente divisa all’interno del mondo bianconero.

Molti infatti sostengono che il ds in questa sessione invernale abbia fatto un piccolo capolavoro sportivo, recando a colmare tutte le alcune che si erano presentate in rosa a causa di errori e infortuni. E così alla Continassa sono arrivati calciatori di grande valore come Veiga, Kelly e Kolo Muani ( già diventato un idolo dei tifosi epr ave segnato 5 gol in 3 partite).

Altri invece, sostengono l’esatto contrario, ovvero che il mercato di Giuntoli è stato deludente perché a Torino sono arrivati soltanto calciatori in prestito, e che dunque non rappresentano un vero valore aggiunto per la società, ma sono piuttosto dei giocatori arrivati soltanto per questi ultimi sei mesi di campionato.

Giudizi forse ingenerosi, perchè in fin dei conti, il ds sta semplicemente cercando di fare il massimo con un budget a disposizione per il mercato che è quasi inesistente. Certo, molto scelte fatte in estate sono arrivate da lui e dalla sua strategie e su alcune c’è effettivamente da interrogarsi.

La strategia estiva di Giuntoli sul mercato

Giuntoli ad esempio non si è fatto problemi per fare cassa e finanziare il mercato a vendere alcuni dei migliori giovani del progetto Next Gen, ottenendo un tesoretto di oltre cento milioni di euro. Ma è stato davvero un buon affare. Molti, facendo l’esempio del giovane Huijsen, sostengono di no.

Il giovanissimo difensore infatti, è finito in Premier League per una cifra di circa venti milioni di euro ma adesso, dopo appena sei mesi, ne vale già sessanta milioni. Bisogna poi anche considerare che è stato Giuntoli a volere fortemente Thiago Motta sulla panchina della Juventus ( e aveva anche a lungo inseguito il tecnico al Napoli come sostituto di Spalletti).

Giuntoli
Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli via dalla Juventus? L’indiscrezione

Motta è stata una delle prime scelte forti e decisioniste fatte dal ds ma purtroppo, l’avventura dell’allenatore alla Juventus si sta rivelando un disastro. I bianconeri hanno una media punti terribile e se non invertono in fretta questo trend, difficilmente riusciranno a piazzarsi tra le prime quattro.

E secondo alcune indiscrezioni, se davvero i bianconeri fallissero in modo così clamoroso, senza nemmeno qualificarsi alla prossima Champions League, a quel punto non sarebbe soltanto Motta a rischiare ma lo stesso Giuntoli, colpevoli di aver trascinato la società quest’estate a spendere oltre cento milioni di euro, senza però riuscire a centrare nemmeno gli obiettivi minimi.