Hai una Ferrari e la guidi da Panda | Inzaghi, LITE FURIBONDA con l’ex pupillo: contratto stracciato
![Simone Inzaghi](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Simone-Inzaghi-Foto-Lapresse-Jmania.it-1.jpg)
Inzaghi, scoperta tutta la verità: ecco perché il suo ex pupillo ha deciso di lasciare l’Inter, spiegato tutto ai giornalisti.
La pesante sconfitta rimediata per 3 a 0 contro la Fiorentina, ha lasciato delle scorie molto pesanti da smaltire all’interno dell’ambiente nerazzurro. Si trattava infatti di una partita fondamentale per l’Inter.
Il match contro i Viola doveva infatti essere recuperato da tempo ( la partita, come sappiamo, era stata purtroppo sospesa e rinviata a causa dell’arresto cardiaco in campo di Bove) che aveva così la possibilità di poter finalmente agganciare il Napoli di Conte.
Il tecnico leccese ha dimostrato infatti ancora una volta di essere un fenomeno della panchina, e in pochissimo tempo, è riuscito non solo a far tornare competitivo il Napoli, ma a portarlo sin da subito a competere per il titolo. La squadra di Conte occupa infatti la testa della classifica fin da inizio campionato, e la partita contro la Fiorentina era essenziale per Inzaghi, per dimostrare che l’Inter era in grado di tenere questo ritmo. E invece è stata una disfatta totale e adesso i tifosi sono preoccupati.
È da inizio stagione d’altronde che i nerazzurri non sembrano più gli stessi dello scorso anno. Molti tifosi però non riescono a dare troppe colpe a Inzaghi di questo difficile momento, e sostengono invece che il vero problema sia il mercato fatto in estate e a gennaio, che non ha in alcun modo rinforzato la squadra.
L’Inter non si è rinforzata nel mercato estivo
Mentre infatti tutti gli altri club di serie A nel mercato estivo, hanno acquistato uno o più titolari per potenziare la squadra, l’Inter si è invece limitata a fare il minimo indispensabile, riflettendo le seconde linee con l’arrivo di Zielinski e Taremi.
Insomma, il tecnico nerazzurro ha sicuramente delle attenuanti per questa involuzione della squadra, ed è giusto, anche per quanto fatto in passato, dargli adesso il tempo di riprendersi, anche per l’Inter resta comunque agganciata al Napoli e la lotta scudetto è ancora tutta da decidere, dato che manca quasi un intero girone di ritorno.
![Buchanan](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Buchanan-Foto-Lapresse-Jmania.it_.jpg)
Perchè Buchanan ha deciso di lasciare l’Inter
E quanto Inzaghi abbia dovuto spesso arrangiarsi, e a volte anche “inventare” alcuni suoi calciatori in nuovi ruoli per compensare le lacune della squadra, lo si è capito nella conferenza stampa di Buchanan, che ha appena lasciato l’Inter per unirsi al Villareal.
Il calciatore ha infatti lasciato intendere che uno die motivi che lo ha spinto a lasciare l’Inter, è il fatto che pur essendo un ala, è sempre stato utilizzato da Inzaghi come quinti, per sopperire alle varie emergenza.