Kolo Muani resta alla Juventus: la società paga il riscatto | Necessario un doppio sacrificio di lusso
![Kolo Muani festeggia una rete - Foto Lapresse - Jmania](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Kolo-Muani-festeggia-una-rete-Foto-Lapresse-Jmania-1230x693.jpg)
Kolo Muani si è già preso la Juventus, Giuntoli studia il riscatto della nuova punta centrale dei bianconeri
L’impatto di Kolo Muani alla Juventus è stato devastante. Il centravanti, arrivato in prestito dal Psg, ha messo a segno cinque reti in tre partite, trascinando i bianconeri contro Empoli e Como nel centrare due vittorie pesanti in chiave Champions. Un’altra prova opaca della squadra guidata da Thiago Motta in riva al lago, con la gara decisa da una doppietta della punta e da un calcio di rigore poco prima dell’inizio del recupero del secondo tempo.
Un acquisto che è stato reso possibile dalla volontà del club francese di cedere in modo temporaneo un giocatore che non aveva trovato molto spazio nelle rotazioni di Luis Enrique nella prima parte di stagione.
La Juventus non era nelle condizioni economiche di poter effettuare una campagna invernale dispendiosa e ha approfittato dell’occasione per mettere sotto contratto un attaccante di caratura internazionale e in cerca di rilancio.
Un’operazione conveniente per tutte le parti in causa ma che Cristiano Giuntoli vorrebbe prolungare anche alla fine del campionato in corso, dato l’ottimo ambientamento avuto in queste prime settimane alla Continassa.
La Juventus studia il piano per riscattare Kolo Muani
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nico Schira, i piani della Juventus sono chiari. La dirigenza vuole riscattare Kolo Muanì ed è pronta ad avviare una trattativa con il PSG per ingaggiarlo a titolo definitivo nella sessione di quest’estate.
Per farlo servirà un sacrificio economico non indifferente e le finanze potrebbero provenire dalla cessione di Dusan Vlahovic, che ha perso il posto da titolare ed è stato relegato in panchina più volte da Motta in questo inizio di 2025.
![Kolo Muani e Dusan Vlahovic - Foto Lapresse - Jmania](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Kolo-Muani-e-Dusan-Vlahovic-Foto-Lapresse-Jmania.jpg)
Non basta Vlahovic, la Juventus deve cedere un altro pezzo pregiato della rosa
Ma la partenza del centravanti serbo potrebbe non essere sufficiente per racimolare la cifra richiesta dai transalpini, motivo per cui potrebbe servire un’altra cessione dolorosa.
L’indiziato principale sembra essere Andrea Cambiaso, cercato dal Manchester City che si è detto disposto a investire sino a 60 milioni per convincere i bianconeri a lasciar partire l’esterno azzurro, un vero e proprio jolly per Motta data la sua duttilità tattica.