Ultim’ora Salah: ufficiale il ritorno in Serie A a mercato chiuso | Proprio con quella maglia

Pallone Serie A
Pallone Serie A (Lapresse) – Jmania.it

Serie A, arriva l’ultimo grande colpo quando ormai il mercato era chiuso. Il suo talento potrebbe sconvolgere il calcio italiano.

La sessione invernale di mercato si è conclusa da alcuni giorni, e la prima cosa che si può constatare, è come questo non sia di certo stato un mercato di Gennaio come gli altri.

Solitamente infatti, nel cosiddetto “mercato di riparazione” che inizia a metà della stagione, i club non fanno mai grandi acquisti ma provano semplicemente ad andare a colmare certe lacune che si possono essere create a causa ad esempio di un lungo infortunio che ha colpito il titolare.

Si tratta solitamente di una finestra di mercato avara di grandi operazioni, in cui si fa semplicemente il minimo indispensabile per non scontentare gli allenatori. Quest’anno invece abbiamo visto tantissimi acquisti di primi rilievo in inverno destinati anche a cambiare gli equilibri del campionato in questa seconda metà della stagione.

Il Milan sembra la squadra che si è rinforzata in modo più forte: se da un lato ha sorpreso i tifosi l’addio di Morata dopo soli sei mesi in rossoneri, dall’altro si trattava di un’operazione necessaria per poter portare subito a Milano un top player del calibro di Santiago Gimenez.

Il lavoro di Giuntoli nel mercato di Gennaio

L’attaccante era stato cercato a lungo dal Milan anche in estate, ma solo a Gennaio la trattativa si è definitivamente sbloccata. Anche la Juventus si è mossa molto sul mercato, con Giuntoli che è stato però costretto a ricorrere a diversi prestiti secchi per aiutare Motta.

Ma bisogna comunque riconoscere al ds di aver colmato la lacuna in difesa con l’arrivo di Veiga, Kelly e Silva, e di aver dato a Thiago una grande alternativa in attacco, con l’arrivo di un top player come Kolo Muani.

Anass Salah-Eddine
Anass Salah-Eddine (Lapresse) – Jmania.it

Serie A: ufficiale l’acquisto del terzino

Anche la Roma ha cercato di fare il possibile per accontentare Ranieri, arrivato a guidare il club a novembre, dopo alcuni mesi da incubo vissuti dai giallorossi a causa degli esoneri prima di De Rossi e poi di Juric.

E c’è un acquisto in particolare, che sembra aver soddisfatto molto il tecnico della Roma, convinto che si tratti di un potenziale crack per il futuro. Stiamo parlando del classe 2002 Anass Salah-Eddine, arrivato dal Twente per circa otto milioni di euro. Un terzino forte e talentuoso che secondo molti, potrebbe ben presto superare Angelino nelle gerarchie.