Conte lo ha cacciato da Castel Volturno: non aveva lo spirito “juventino” | Li vuole solo con quello stampo
![Antonio Conte - Foto Lapresse - Jmania.it](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2024/08/Antonio-Conte-Foto-Lapresse-Jmania.it_-1230x711.jpg)
Antonio Conte ha deciso di metterlo fuori rosa, il contratto è stato rescisso, lascia il Napoli dopo molte stagioni, ecco il motivo
Il Napoli ha confermato la vetta della classifica, nonostante un calendario tosto che ha dovuto fronteggiare in questo inizio di 2025. I partenopei hanno ottenuto sette punti contro Atalanta, Juventus e Roma, un bottino per cui Antonio Conte avrebbe fatto la firma, come ha dichiarato nel post partita della gara dell’Olimpico, in cui la vittoria è sfumata nei minuti di recupero.
E le avversarie sul cammino verso lo Scudetto continueranno ad essere insidiose. Gli azzurri attendono l’Udinese al Maradona domenica per poi tornare all’Olimpico di Roma, stavolta per affrontare la Lazio.
Il mister si è lamentato per la scarsa ampiezza della rosa, con alcuni eventuali infortuni che potrebbero rendere complicato l’obiettivo di proseguire il ruolino di marcia importante di questa prima parte di stagione.
La partenza di uno dei giocatori più rappresentativi dell’organico come Kvara potrebbe incidere sul rendimento del club, anche se David Neres e Politano non stanno facendo rimpiangere il georgiano, in attesa di testare Okafor, approdato all’ombra del Vesuvio nell’ultimo giorno della sessione invernale.
Conte ha trasmesso il DNA Juve al suo Napoli, così lo Scudetto è possibile
Antonio Conte è riuscito a trasmettere grinta ed entusiasmo allo spogliatoio, con la voglia di alzare un trofeo anche in questa sua nuova avventura in panchina, dopo aver vinto con la Juventus e l’Inter.
L’impegno in allenamento è una componente essenziale per arrivare pronti mentalmente e fisicamente alla partita del weekend, lottando su ogni pallone e cercando di impostare la gara mantenendo equilibrio tra le due fasi.
![Mario Rui in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2024/08/Mario-Rui-in-campo-con-la-maglia-del-Napoli-Foto-Lapresse-Jmania.it_.jpg)
Conte lo ha messo fuori rosa, lascia il Napoli, ecco la sua nuova destinazione
Conte che non ha ritenuto all’altezza del suo progetto un senatore dei partenopei, non inserito nella lista dei giocatori convocabili in campionato e costretto a rescindere il contratto lo scorso 30 dicembre.
Mario Rui ha lasciato il Napoli dopo sette stagioni da protagonista. Il terzino sinistro portoghese potrebbe ripartire dalla MLS. Stando quanto riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’FC Dallas ha avviato una trattativa per acquistare l’esterno, attualmente svincolato.