Marotta, colpaccio a mercato chiuso: ha smosso mari e monti per prenderlo gratis | Schiaffo alla miseria

Il direttore dell'Inter Beppe Marotta - Foto Lapresse - Jmania.it
Il direttore dell’Inter Beppe Marotta – Foto Lapresse – Jmania.it

Marotta ha messo a segno un altro acquisto, dopo la fine del mercato invernale, arriva in nerazzurro a costo zero

L’Inter è reduce da una finestra invernale di mercato in sordina. I nerazzurri hanno messo a segno solo un colpo in entrata, quello di Zalewski che è approdato dalla Roma, dove non trovava spazio con continuità. L’esterno polacco è stato voluto da mister Simone Inzaghi che lo ha fatto subito debuttare nel derby, con un impatto subito positivo. Prende il posto di Buchanan, con il canadese che si è trasferito in Liga al Villareal.

Prosegue il progetto di ringiovanimento dell’organico dei campioni d’Italia in carica, secondo i dettami degli Oaktree. Marotta si adegua alle richieste dei proprietari americani e ha individuato i possibili nuovi innesti della prossima estate, anche al fronte di diverse partenze.

Mkhitaryan non dà più garanzie e ha bisogno di rifiatare con maggiore frequenza. Asllani non si è imposto come alternativa e la dirigenza starebbe pensando a Samuele Ricci, con il regista del Torino che ha convinto anche il commissario tecnico Spalletti.

Marotta è rimasto stregato da Nico Paz, tra le rivelazioni di questa Serie A e protagonista nel Como, in piena lotta per evitare la retrocessione. La stella di proprietà del Real Madrid è in cima alla lista per rinforzare il reparto offensivo.

Le mosse dell’Inter per il futuro, l’età media sarà notevolmente abbassata

Inter che dovrà intervenire anche in difesa, dato il probabile addio di Acerbi, il cui contratto scade a fine stagione. Dopo aver sondato per diverso tempo Bijol dell’Udinese, il nome caldo in questo momento è Beukema, leader della retroguardia del Bologna.

Nel frattempo, Piero Ausilio e Beppe Marotta hanno definito l’arrivo di un giocatore che potrebbe prendere il posto di Davide Frattesi, dato che l’azzurro sembra destinato a fare le valigie, stando a quanto riporta Tuttosport.

Piero Ausilio a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Piero Ausilio a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

Le visite mediche sono già state fissate, Marotta ha definito l’accordo

L’Inter ha chiuso negli scorsi giorni il primo acquisto per giugno. Si tratta di Petar Sucic, nazionale bosniaco e centrocampista della Dinamo Zagabria.

L’operazione si è conclusa a titolo definitivo con il club di viale della Liberazione che riconoscerà al club allenato da Fabio Cannavaro e che ha appena battuto il Milan in Champions League, la cifra di 14 milioni di euro più due di bonus mentre il calciatore firmerà un contratto di cinque anni. Il classe 2003 è atteso a Milano questa settimana per effettuare le visite mediche.