Inzaghi in emergenza totale: il pupillo si è preso i “giorni di malattia” | Non la passerà liscia
Inter, Simone Inzaghi costretto a fronteggiare un’emergenza imprevista: il calciatore ha la febbre e non sarà disponibile per il prossimo match.
La chiusura del calciomercato invernale, ha provocato una profonda rabbia e indignazione da parte dei tifosi dell’Inter, che si aspettavano tutt’altro ds questa sessione appena conclusa.
Mentre molte squadre della Serie A si sono infatti rinforzate in modo importante, come il Milan o la Juventus, i nerazzurri invece, con la sola eccezione di Zalewski, arrivato in prestito dalla Roma, non hanno effettuato alcun acquisto.
E questo nonostante in questa prima parte della stagione, era chiaro come Inzaghi avesse bisogno di qualche alternativa più, soprattutto in attacco dove Taremi non sta purtroppo rendendo come ci si aspettava.
Questo non è accaduto e secondo molti è la prova tangibile di come, al di là dei proclami di questa estate, Okatree, diventata il nuovo proprietario del club quest’estate dopo che Zhang non è riuscito a ripagare il suo debito, non abbia in realtà alcuna intenzione di potenziare la squadra e renderla competitiva per i trofei.
L’Inter non si è rinforzata nel mercato invernale
L’unica fortuna per Inzaghi, viene dal fatto che nemmeno la sua diretta rivale per lo scudetto, il Napoli di Conte, è riuscito a rinforzarsi in modo adeguato nonostante la vendita al Psg di un top player come Kvaratskhelia, per cui il club partenopeo ha incassato circa 75 milioni di euro che però ha evidentemente deciso di non reinvestire subito sul mercato.
Viene anche da chiedersi come abbia preso Simone Inzaghi questa situazione, considerato che già in estate erano arrivati soltanto due parametri zero come Taremi e Zielinski a rinforzare la squadra. L’Inter ha quasi la stessa rosa dello scorso anno, e questo non può che preoccupare il tecnico per gli anni futuri.
Inzaghi disperato: nuova emergenza a centrocampo
I tifosi pretendono da lui trofei e vittorie, ma a queste condizioni, bisogna anche comprendere quanto sia ostico il lavoro per il tecnico nerazzurro.
E le prime difficoltà si stanno già presentando, perchè Inzaghi al momento ha una vera e propria emergenza a centrocampo per la prossima partita di Serie A. Zielinski è infatti al momento influenzato, e la sua presenza è tutt’altro che sicura in vista del match contro la Fiorentina.