Non sei mio figlio, portami rispetto | CONCEICAO LO HA GIÀ SILURATO: messo fuori squadra

Conceicao e Leao
Conceicao e Leao (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, scoperto il motivo per cui il calciatore ha deciso di lasciare il club. Ha avuto un litigio con Conceicao che lo ha silurato.

C’è molta attesa da parte dei tifosi rossoneri per le prossime partite di campionato, che inizieranno a far capire in modo più chiaro se davvero Sergio Conceicao è l’uomo giusto in questo momento per aiutare il club ad uscire dalla crisi.

All’inizio della scorsa estate, il Milan aveva annunciato ufficialmente la separazione da Stefano Pioli, che lasciava la panchina dei rossoneri al termine di un ciclo indimenticabile durato quattro anni, e che ha portato i rossoneri, dopo anni di oblio, a conquistare uno scudetto e una semifinale di Champions League.

Con il senno di poi, viene forse da dire che in fondo Pioli sia stato sostituito con troppa leggerezza, senza tenere conto di quanto riuscisse a incidere su un gruppo che in fondo, a parte alcuni, non era certo composto da top player.

La scelta per avviare una nuova fase sportivo del club è ricaduto su Fonseca un tecnico che aveva già in esperienza in Serie A, avendo guidato con discreti successi la Roma e che, come aveva dichiarato Ibrahimovic il giorno della sua presentazione, avrebbe aiutato il Milan ad avere un gioco più dominante.

La nuova avventura di Conceicao al Milan

La sua esperienza si è però rivelata deludente, quantomeno per i criteri adottati dalla dirigenza rossonera che ha deciso di esonerarlo poco prima della fine dell’anno, a causa della mancanza di continuità di risultati.

Al suo posto non è arrivato un traghettatore ma un allenatore di prima fascia come Sergio Conceicao, che era ancora senza una panchina dopo aver lasciato il Porto, che ha guidato per sette anni scrivendo una pagina indimenticabile della storia del club portoghese. Ma in questa sua nuova esperienza al Milan iniziata da poco più di un mese, l’impressione è che Conceicao si sta scontrando con gli stessi identici problemi a cui è andato incontro Fonseca.

Bennacer
Bennacer (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, è andato via dal Milan dopo un litigio con Conceicao

Con la differenza però, che il nuovo tecnico del Milan ha un carattere molto meno mite del suo predecessore, e non sorprende che si sia già scontrato con alcuni calciatori a partire da Calabria, con cui ha litigato in mondovisione dopo una sostituzione. E non sembra un caso che dopo più di un decennio passato al Milan, il terzino abbia lasciato il club in quest’ultima sessione di mercato.

Uno scontro simile, secondo quanto raccontano alcuni retroscena, sembra averlo avuto anche con Bennacer, con diversi giornalisti sportivi che sostengono che sia questo il motivo principale per cui anche l’algerino ha lasciato il Milan in questa sessione, per unirsi al Marsiglia di Roberto De Zerbi.