Non vengo a trattare i centesimi come al discount | Marotta tradito sul gong: il retroscena è clamoroso

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso retroscena sull’Inter: Marotta era ad un passo dall’acquistare il calciatore ma ha dovuto rinunciare. Ecco cos’è successo.

Il calciomercato invernale che si è appena concluso, sembra aver dimostrato, secondo alcuni tifosi, come la situazione finanziaria dell’Inter sia molto diversa da quella che era stata prospettata in estate.

Non è stata in tal senso un anno semplice per i nerazzurri. Soltanto poche settimane dopo la vittoria dello scudetto della scorsa stagione, che ha permesso oltretutto al club di sfoggiare al petto la tanto agognata seconda stella ( che si ottiene ogni dieci titoli vinti da un club in Serie A) è infatti diventata ufficiale cessione del club da parte di Zhang al fondo americano Oaktree.

Dopo la pandemia infatti, pur di mantenere il controllo del club, il giovane proprietario cinese aveva deciso di chiedere un prestito triennale ad Oaktree, che però alla scadenza non è purtroppo riuscito a ripagare, Zhang in realtà aveva proposto al fondo americano di accettare un nuovo prestito, ma il fondo ha preferito a quel punto prendere il controllo del club.

E le prime scelte fatte dal fondo, avevano rassicurato i tifosi, a partire dalla scelta di nominare presidente Beppe Marotta, con il ruolo di essere un ponte operativo tra la società e Oaktree.

Il passaggio dell’Inter da Zhang ad Oaktree

Un segnale di continuità che aveva fatto sperare molti tifosi che Oaktree potesse non solo continuare il percorso vincente e virtuoso degli ultimi anni, ma anche potenziarlo dal punto di vista economico.

Nulla di più distante dalla realtà con il senno di poi, perché le restrizioni che il fondo americano sta mettendo sul mercato, lasciano purtroppo pensare che difficilmente la squadra potrà restare a lungo competitiva. E questo si è visto anche in questa ultima sessione di mercato.

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Marotta deluso: acquisto sfumato all’ultimo momento

Mentre le rivale dei nerazzurri si sono infatti rinforzate in modo importante, l’Inter, ad eccezione di Zalewski, che arriva comunque a Milano per essere una semplice riserva, non è riuscito a concludere alcuna trattativa perché il budget messo a disposizione di Marotta e Ausilio era quasi inesistenti.

E difatti, negli ultimi giorni sono usciti diversi retroscena che raccontano di diverse trattative che Marotta aveva messo in piedi, ma che sono sfumate proprio perchè le offerte erano considerate troppo basse. E sembra che il presidente nerazzurro sia rimasto particolarmente dispiaciuto per il mancato acquisto di Thomas Perez che sembrava ad un passo dall’Inter, fin quando il Porto non ha deciso di rilanciare l’offerta nerazzurra. E a quel punto, il dirigente dell’Inter ha dovuto mollare la presa perché non aveva più fondi per pareggiare la proposta del club portoghese.