UFFICIALE: Coman di nuovo in Serie A | Colpaccio a borse chiuse: lotterà per la salvezza
Clamorosa operazione arrivata nelle ultime ore di mercato: Coman sbarca in Serie A, il club lo ha già annunciato ufficialmente.
Il calciomercato che si è appena concluso ha regalato più di qualche sorpresa a tutti i tifosi di calcio italiani. Gennaio infatti è solitamente il mese di quello che in molti hanno sempre chiamato il “mercato di riparazione”.
Una sessione molto avara di acquisti, in cui i club si limitano semplicemente a colmare le lacune che si sono verificate in rosa, spesso legate all’infortunio di qualche calciatore nella prima parte di stagione.
Questo discorso vale ancora di più per la nostra Serie A, che ormai da anni è in costante declino, viste le scarse risorse economiche dei club, dunque faticando già a permetterci certe calciatori, pur avendo i due mesi del mercato estivo per contrattare e negoziare, faticano ancora di più in inverno.
Non quest’anno però, visti tutti i nuovi arrivi nel campionato italiano, anche se va precisato in questo caso che i calciatori più importanti sono sbarcati in Italia con la sola formula del prestito. La Juventus di Thiago Motta aveva assolutamente bisogno ad esempio di rinforzare il reparto difensivo, visti gli infortuni di Bremer e Cabal, e l’attacco, considerato che Vlahovic era l’unica punta di ruolo a disposizione di Motta.
Il calciomercato invernale di Milan e Juventus
E Giuntoli ha fatto il massimo, portando a Torino due difensori del calibro di Veiga e Kelly, e un top player come Kolo Muani in attacco.
Stesso discorso per il Milan che, pur lasciando andare via calciatori molto importanti come Calabria e Morata, ha acquistato a titolo definitivo uno dei migliori attaccanti giovani del vecchio continente, Santiago Jimenez, e preso in prestito Joao Felix. Ed è quasi paradossale in tal senso, che il Napoli, che ha venuto Kvaraschelia per l’esorbitante cifra di 75 milioni di euro, non abbia invece fatto nessun acquisti, a eccezione di Okafor dal Milan, sbarcato ieri a Castel Volturno in prestito.
Adesso è ufficiale: Coman sbarca in Serie A
Anche il Cagliari di Nicola non è stato guardare, e nelle ultime ore del calciomercato invernale, è riuscito a portare a termine un’operazione molto importante per il club.
Ceduto infatti Lapadula allo Spezia in Serie B, il club sardo è riuscito ad aggiudicarsi le prestazioni di Florinel Coman, che arriva con la formula del prestito dal club del Qatar Al-Gharafa. Un acquisto importante perché parliamo di un calciatore in grado sia di giocare al centro dell’attacco che sulla corsia esterna.