Giuntoli costretto a dirlo a Motta: “non ci hanno dato l’ok” | Saltato il trasferimento

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Il trasferimento è saltato all’ultimo, Giuntoli non si dà pace, aveva fatto di tutto per aiutare mister Thiago Motta

La Juventus è tornata ad allenarsi dopo la vittoria conquistata in rimonta domenica scorsa all’Allianz Stadium contro l’Empoli.  I bianconeri devono sfruttare un calendario più agevole per scavalcare la Lazio che ha conservato il quarto posto in virtù del successo sul campo del Cagliari.

Thiago Motta avrà a disposizione una rosa più ampia dopo gli interventi sul mercato compiuti dalla dirigenza in questo mese, con un nuovo centravanti e tre innesti nel reparto arretrato, al fronte di due cessioni, quelle di Danilo e di Nicolò Fagioli.

Acquisti che provengono da campionati stranieri e che potrebbero avere qualche difficoltà di ambientamento in Italia, dove la tattica regna sovrana e dove le difese sono più attente rispetto ad altri tornei.

Cristiano Giuntoli ha preferito puntare su nomi che ha monitorato nel corso degli ultimi mesi, cercando di definire accordi in prestito con diritto di riscatto che consentissero di spalmare gli investimenti in più bilanci.

Il prossimo match di campionato è una trasferta ostica e da non sottovalutare

I bianconeri sono chiamati a confermarsi sul campo del Como questo venerdì. Un impegno non semplice contro gli uomini guidati da Cesc Fabregas che sono in piena lotta retrocessione ma che sono usciti rinforzati dalla sessione invernale.

Como che è stato il primo avversario per Thiago Motta in partite ufficiali alla guida della Juventus ma la netta vittoria di agosto è ormai un lontano ricordo, dato il rendimento altalenante della squadra.

Thiago Motta a bordo campo - Foto Lapresse - Jmania.it
Thiago Motta a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

Non può ancora allenarsi, Motta non può testare il nuovo arrivato, ecco perché

Potrebbe non essere a disposizione Lloyd Kelly, centrale arrivato dal Newcastle. Il difensore inglese è ancora alle prese con alcune questioni burocratiche da risolvere prima di poter essere impiegato ufficialmente.

Con l’infortunio accorso a Pierre Kalulu, Motta si trova a dover compiere delle scelte obbligate in difesa e si augura di poter contare sul nuovo acquisto che dovrà subito dimostrare di meritarsi la fiducia del mister e non far rimpiangere Giuntoli. Il direttore sportivo ha puntato su di lui per puntellare la retroguardia, che ha dato segnali di cedimento negli ultimi impegni, con un’inedita difficoltà a mantenere la porta inviolata.