Conceicao impazzito dopo il derby: lo ha preso a calci e messo alla porta | Così impara a dormire
Conceicao è diventata una furia dopo il pareggio nel derby contro l’Inter, e ha deciso di mettere il calciatore fuori dal progetto.
Il pareggio ottenuto nel derby contro l’Inter, non permette certo al Milan di migliorare la propria condizione in classifica, ma, vista anche la prestazione della squadra, rappresenta sicuramente un passo in avanti nel lavoro che Conceicao sta cercando di portare avanti a Milanello.
A poche settimane dal suo arrivo infatti, il tecnico portoghese è già pesantemente criticato da una parte della stampa sportiva italiana.
Dopo la vittoria della Supercoppa all’esordio con il club, che aveva fatto anche sperare a qualche tifoso rossonero che Conceicao potesse riuscire a incidere da subito sulla squadra, il Milan è invece tornato ad avere gli stessi identici problemi che si erano visti sotto la gestione di Fonseca.
E a questo punto, è chiaro che bisogna lasciare al nuovo allenatore il tempo di lavorare ed entrare nella testa dei suoi calciatori, visto quanto sono complicate le difficoltà pregresse che ha ereditato.
Il mercato invernale del Milan
Sicuramente, in questo suo primo mese e mezzo alla guida del Milan, Conceicao si è dimostrato quel sergente di ferro che si era visto al Porto, non esitando ad andare allo scontro con i suoi calciatori anche in mondovisione, come accaduto con Calabria.
Un approccio forse fin troppo aggressivo, se sono veri alcuni retroscena che raccontano di un rapporto già molto complicato con il gruppo e che ha portato sia Morata che Calabria ad andare via. La dirigenza sembra comunque credere ciecamente in Conceicao che dopo questo mercato invernale avrà meno alibi, perchè è innegabile che il Milan si sia rinforzato in modo importante sul mercato.
Conceicao lo ha mandato via dopo il derby
A Milanello sono infatti sbarcati calciatori del calibro di Gimenez e Joao Felix, che alzano in modo importante il livello tecnico del club. L’arrivo di Felix inoltre, nasce da uno scontro che ha avuto Conceicao durante il derby con un suo calciatore.
Okafor si è infatti appena trasferito al Napoli, e la sua scelta è arrivata proprio a causa di incomprensioni con il tecnico rossonero, che evidentemente non l’ha valutato all’altezza del suo progetto. A quel punto è arrivato il Napoli, che dopo non essere riuscito purtroppo a chiudere la trattativa per Garnacho e per Santi Maximin, ha deciso di ripiegare sull’esterno del Milan per rinforzare il gruppo a disposizione di Conte.