Comunico la mia decisione | Ultim’ora Allegri: deciso l’addio al calcio, ora ha un compagno

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Massimiliano Allegri vicinissimo a dire addio al calcio: mentre il tecnico medita sul futuro, è stato beccato in dolce compagnia.

La sensazione è che le prossime partite saranno decisive per il futuro di Thiago Motta alla Juventus. Tanti giornalisti continuano a sostenere che non è nel dna della Vecchia Signora mandare via un allenatore a stagione in corso, e difatti questo è accaduto pochissime volte nella storia del club.

Difficile pensare che Giuntoli possa arrivare ad una scelta così estrema, ma bisogna anche considerare che la stagione dei bianconeri si sta rivelando disastrosa sotto ogni punto di vista.

Anzi, come ha fatto notare alcune settimane fa l’opinionista sportivo Lele Adani, la Juventus si può anche considerare fortunato di essere ancora al quinto posto a poche lunghezze dalla Lazio quarta in classifica, visti tutti i pareggi ottenuti in campionato, che rappresentano già adesso un record per il club.

Mai, arrivati a Febbraio di un campionato, la Vecchia Signora aveva totalizzato così tanti pareggi. Motta non sembra per il momento esser riusciti ad entrare nella testa dei suoi calciatori, e ciò che infatti delude i tifosi è il fatto che a distanza di mesi dal suo arrivo, la squadra non abbia ancora un’identità di gioco.

La crisi di Motta alla Juventus “riabilita” il lavoro di Allegri

Una situazione che ha portato molti tifosi a riabilitare il lavoro fatto da Massimiliano Allegri. L’ex tecnico bianconero è stato esonerato alla fine della scorsa stagione al termine della finale di Coppa Italia in cui si era reso protagonista di un violento sfogo contro arbitri e giornalisti.

Una reazione indifendibile ed esagerata quella di Allegri, dovuta però a contrasti e dissidi con la società che andavano avanti da mesi. L’allenatore toscano era un po’ considerato da tutti il principale responsabile della crisi che stava attraversando il club. Con il senno di poi, dato che Motta sta incontrando difficoltà molto simili, molti tifosi hanno compreso che Allegri aveva, anche sotto il profilo del gioco, molte meno colpe di quelle che gli hanno addossato.

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri dice addio al calcio?

E sarà interessante adesso vedere come si comporterà Allegri nella sua prossima avventura in panchina. Anche se da qualche mese circola un’incredibile indiscrezione: il tecnico livornese starebbe riflettendo sulla possibilità di un addio temporaneo al calcio.

Il tecnico si è preso un anno sabbatico quest’anno, ma per molti, è quasi una certezza che lo rivedremo in panchina la prossima stagione. Alcuni retroscena raccontano che invece questo non è affatto scontato, e Allegri si prenderà i prossimi mesi per riflettere. Intanto, il tecnico è stato pizzicato in compagnia del cantante Ultimo con cui è andato a cena in questi giorni, nuovo “compagno” di cucina di Mister Max.