Ultim’ora Juventus: c’è un altro caso Bove | Non potrà più giocare in Italia, problema troppo grave

J Medical
J Medical (Lapresse) – Jmania.it

Gli appassionati di calcio italiani sono sconvolti: c’è un altro caso Bove. Non potrà giocare in Italia dopo l’esito delle visite mediche.

Fin dall’antichità, l’umanità ha sempre considerato gli atleti e gli sportivi professionisti dei veri e propri esempi per la comunità da cui imparare. Quando un atleta eccelle in una disciplina come il calcio ad esempio, diventa immediatamente un riferimento per il mondo intero. D’altronde, all’atleta si riconoscono caratteristiche uniche nel loro genere che portano molto spesso il pubblico quasi a divinizzare queste figure.

La sua ossessione per la competitività e i risultati, la vita salutare che conduce, sono sono alcune delle cose che provocano un’ammirazione immediata nei suoi confronti. Certo naturalmente questo ha delle controindicazioni. In primo luogo questa venerazione finisce con il distruggere spesso la privacy e la vita degli atleti.

Emblematica in tal senso, un’intervista rilasciata alcuni anni fa da Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forti della storia, che raccontava di come ormai fossero anni che non riusciva a portare più suo figlio al palco a causa della sua celebrità.

Ma proprio per il fatto che siamo abituati a considerare gli sportivi quasi come degli esseri perfetti lo sgomento diventa ancora più grande quando questi si dimostrano fragili di fronte ai problemi di salute, esattamente come noi.

Il dramma che ha colpito Bove

Un’amara verità con cui gli appassionati di calcio si sono scontrati anche quest’anno quando, durante la partita Fiorentina – Inter, Edoardo Bove è improvvisamente caduto a terra. Che non fosse un semplice infortunio lo si è compreso subito, con i calciatori di entrambe le squadre che si sono subito rivolti all’arbitro.

Bove per fortuna si è adesso riprovato completamente, ma è stato costretto a farsi impiantare un defibrillatore nel cuore. E questo purtroppo, gli impedisce di poter continuare a praticare l’attività agonistica in Serie A.

Kevin Danso
Kevin Danso (Lapresse) – Jmania.it

Un altro caso Bove? Cos’è successo alla Juventus

E seppur meno grave, qualcosa di simile è accaduto in questi mesi con Kevins Danso. Il difensore era stato vicinissimo alla Roma quest’estate, salvo poi non superare le visite mediche.

E sembra che la stessa cosa sia accaduto con la Juventus, che prima di chiudere per Kelly, aveva portato Danso, primo obiettivo del mercato in difesa, in una località segreta per svolgere delle visite mediche che avrebbero confermato un grave problema al cuore di cui soffre Danso (Ma questa è soltanto un’indiscrezione, nulla si sa di ufficiale sulle sue condizioni).