Ma quale Osimhen? Abbiamo preso il suo compagno di stanza | UFFICIALE: è arrivata la firma

Giuntoli e Osimhen
Giuntoli e Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

La notizia è stata confermata poche ore fa: era il compagni di Osimhen è adesso sta per iniziare una nuova avventura in Serie A.

C’è un retroscena che sta girando in questi giorni e che preoccupa non poco i tifosi del Napoli. Sembrerebbe infatti che dopo sei mesi di assoluto idillio, siano iniziati i primi scontro tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis.

Il motivo sarebbe dovuto al fatto che il club partenopeo, con grande disappunto di Conte, non è riuscito a trovare un vero sostituto per Kvaraschelia, andato via in queste sessione di mercato al Psg per circa 75 milioni di euro. Una cifra importante, ed è per questo che Conte si aspettava da parte del patron del Napoli un investimento importante, considerato oltretutto che i partenopei sono in piena corsa scudetto.

Da un alto sembra quasi impossibile dare torto a Conte, e al nervosismo che ha espresso per questo immobilismo sul mercato. I suoi primi sei mesi alla guida del Napoli sono stati semplicemente stratosferici, confermando ancora una volta come ci troviamo di fronte a uno dei migliori allenatori del calcio europeo.

De Laurentiis lo ha a lungo corteggiato lo scorso anno, riuscendo infine a ingaggiarlo dietro però la promessa di fare un mercato importante in estate.

Arrivano i primi screzi tra Conte De Laurentiis

Il presidente del Napoli è stato di parola, ma nonostante ciò che ha dimostrato Conte, che ha totalmente rifondato il gruppo, infondendo ordine tattico e aggressività in pochissimo tempo ai suoi calciatori, portandolo a lottare per lo scudetto, il suo approccio al mercato invernale è stato completamente opposto.

De Laurentiis si è infatti rifiutato di spendere cifre troppo elevate per Garnacho, e sarebbe stato proprio questo a irretire Conte, che lo considerava il sostituto ideale di Kvarashelia. Bisogna però anche dire che il bilancio del Napoli non è più in positivo come in passato, e c’è bisogno di almeno un’altra cessione per riequilibrare i conti.

Tomori
Tomori (Lapresse) – JMania.it

Era il compagno di stanza di Osimhen, ha accettato di giocare in Serie A

Per questo, De Laurentiis sta facendo il possibile per vendere anche Osimhen, in modo da generare una plusvalenza importante che gli permetterà anche di aiutare il suo tecnico sul mercato. Intanto però, una squadra della Serie A ha deciso di fare un investimento importante, andando ad acquistare il cartellino di un calciatore che è stato compagno di stanza di Osimhen per molto tempo.

Stiamo parlando del classe 2000 Cheikh Niasse, calciatore che ha esordito con il Lille insieme all’attaccante nigeriano, appena acquistato dal Verona nel calciomercato invernale.