Comunicato ufficiale: trasferimento fallito | Motta gode come un riccio: glielo ha ‘gufato’ dal minuto 1
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: il trasferimento è definitivamente fallito e Thiago Motta gongola felice della notizia.
Hanno sorpreso in molti le ultime dichiarazioni di Thiago Motta sul centrocampista della Juventus Nicolò Fagiolo. In una delle sue ultime conferenze stampa infatti, il tecnico bianconero ha speso parole al miele per il centrocampista, affermando che ha tutte le qualità necessarie per ritagliarsi un posto importante nel club.
Affermazioni per certi versi sorprendenti, perchè Fagioli sembra essere stato messo da parte da Motta negli ultimi mesi, perdendo prima la titolarità, e poi persino la possibilità di subentrare a partita in corso.
Al punto che molti erano sicuri che Motta l’avesse ormai tagliato fuori dal suo progetto per essere messo sul mercato a Gennaio. Effettivamente, ci sono stati diversi retroscena che volevano Fagioli pronto a lasciare la Juventus.
Ma alla fine non solo il centrocampista è rimasto a Torino, ma adesso Motta lo ha rilanciato con queste dichiarazioni. Nel corso di quella stessa conferenza, l’allenatore della Vecchia Signora ha anche parlato dell’emergenza difensiva in cui vivono i bianconeri negli ultimi mesi a causa dei numerosi infortuni, e che si è aggravato in questi giorni con l’infortunio di Kalulu.
L’emergenza della Juventus in difesa
Una situazione disperata, al punto che lo stesso Motta ha svelato persino di valutare Koopmeiners in quella posizione (una richiesta che sembra sia partita dallo stesso calciatore). Giuntoli per aiutare il suo tecnico ha già portato a Torino Renato Veiga e Silva, ma con l’uscita di Danilo serviva comunque un altro acquisto eccellente in difesa.
Il ds della Juventus aveva in realtà già trovato il profilo perfetto per accontentare Motta e rinforzare il reparto. Ma il calciatore ha finito con il declinare la proposta della Juventus perchè ne aveva trovata una dal Tottenham in Premier League.
Trasferimento fallito, Thiago Motta gongola
Stiamo parlando di Tomori, con il calciatore del Milan che era stato inseguito a lungo da Giuntoli già in estate, vista la grande stima di Motta nei suoi confronti. Il ds aveva nuovamente tentato l’assalto in questa sessione invernale con il difensore che però preferiva approdare al Tottenham.
E chissà che Thiago Motta non abbia gongolato nel venire a sapere che la trattativa tra il Milan e il club inglesse e definitivamente fallita, con Tomori che adesso resterà in rossonero fino al termine della stagione.