“Fallito il tesseramento” | Juventus beffata, il comunicato ufficiale: salta tutto all’ultimo secondo

Comunicato stampa Juventus - Juventus.com - JMania.it
Comunicato stampa Juventus – Juventus.com – JMania.it

Juventus beffata all’ultimo minuto, Giuntoli non riesce a crederci: la trattativa è saltata in modo improvviso, non verrà a Torino.

Sono giorni molto difficili per la Juventus, e per Thiago Motta in particolare. Sempre più tifosi, opinionisti e giornalisti sportivi stanno iniziando infatti a puntare il dito contro l’allenatore bianconero, considerato come il vero responsabile della crisi che sta vivendo la squadra.

Sicuramente, questa prima parte di campionato è stata davvero deludente, e in tanti si aspettavano decisamente qualcosa di più da Motta. Anche perché parliamo dello stesso tecnico in grado di compiere una vera e propria impresa con il Bologna la scorsa stagione, guidando gli emiliani a una cavalcata trionfale che gli ha permesso di ottenere la qualificazione in Champions League.

Motta era riuscito oltretutto a centrare un risultato così importante riuscendo al contempo ad imporsi con un gioco molto offensivo e articolato. Lo stesso Gasperini, alla fine dello scorso campionato ammise come Motta aveva introdotto diverse innovazioni tattiche in Serie A, riconoscendogli dunque un grande merito.

Nulla di tutto questo si è però visto in questi suoi primi mesi a Torino. Anzi, l’accusa principale che molti tifosi gli stanno rivolgendo in queste settimane è proprio quella di aver dato alcun tipo di identità di gioco alla squadra.

Il numero record infortuni della Juventus

Pesa forse il fatto che sembra ormai evidente che Motta sia andato allo scontro con diversi calciatori tra cui Danilo, e che sia infatti questo il motivo per cui l’ex capitano della Vecchia Signora è stato messo alla porta in modo così netto la scorsa settimana.

Sarebbe però ingeneroso dare tutte le colpe all’allenatore della Juventus, perché il numero record di infortuni che continua a perseguitare la squadra, che negli ultimi giorni ha perso Kalulu a causa di uno stiramento, stanno mettendo in difficoltà il club fin dalle prime giornate di campionato.

Hancko
Hancko (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli devastato: trattativa saltata all’ultimo momento

E infatti Giuntoli, fin dall’inizio del mercato di Gennaio, ha fatto di tutto per colmare le lacune presenti in rosa, e a Torino sono già sbarcati Renato Veiga e Kolo Muani.

È notizia invece di queste ultime, che una trattativa che il ds era ad un passo dal chiudere, è invece saltata all’ultimo momento. Hancko era l’obiettivo principale di Giuntoli che sembrava ad un passo dal chiudere l’accordo. ma sembra che il Feyenoord abbia fatto saltare tutto, non convinta di lasciar partire un calciatore così importante a Gennaio.