Prendi il primo biglietto per Roma, ti stiamo aspettando | Blitz nella notte, ritorna in Serie A
Lo hanno convocato di notte per convincerlo a fare ritorno in Serie A: preso il primo biglietto per Roma, cosa sta succedendo.
Nel momento in cui è diventata ufficiale la nomina di Claudio Ranieri come nuovo allenatore della Roma, non tutti hanno fatto i salti di gioia.
Una parte della tifoseria giallorossa ha accolto con grande entusiasmo la notizia, nella convinzione che solo un “figlio di Roma” come Ranieri ( che è nato nella capitale e ha già allenato a Magica in passato arrivando anche a sfiorare uno scudetto) poteva risollevare il club da una crisi sportiva così profonda.
Altri invece sono rimasti moto scettici, in primo luogo per il fatto che Ranieri si era ritirato da pochi mesi.L’unica certezza è che fino ad adesso, la stagione della Roma è stata un incubo, ed è evidente che molte colpe le hanno i Friedkin.
La decisione infatti di esonerare Daniele De Rossi dopo quattro giornate di campionato, a cui era stato oltretutto rinnovato il contratto solo due mesi prima, ha trascinato il gruppo in un vero e proprio abisso sportivo. E con il senno di poi, è evidente che Juric non fosse il profilo giusto per aiutare i giallorossi in un momento così complicato.
La disastrosa esperienza di Juric alla guida della Roma
Sia perché parliamo di un tecnico che in questi anni ha dimostrato di avere un carattere complicato, in grado di andare fin troppo facilmente allo scontro con i calciatori. Sia perché le idee tattiche di Juric sembravano totalmente antitetiche alla squadra costruita in estate da Ghisolfi e De Rossi.
E difatti, la sua avventura sulla panchina della Magica è durata poco più di un mese, prima che i Friedkin decidessero di esonerare anche lui e puntare tutto su Ranieri. Una scelta che va oltre la stagione in corso perché, come ha confermato lo stesso tecnico nei suoi primi giorni a Trigoria, i Friedkin gli hanno chiesto di guidare la squadra fino alla fine della stagione, per poi diventare il dirigente di riferimento del club.
Clamoroso, Ranieri vuole Sarri come nuovo tecnico della Roma
E difatti, sarà Ranieri a scegliere il futuro allenatore dei giallorossi. E secondo un retroscena di questi ultimi giorni, l’allenatore italiano ha già individuato quello che a suo parere è il miglior profilo possibile per risollevare la Roma.
Ranieri infatti sta facendo di tutto per convincere Maurizio Sarri a ad accettare la panchina giallorossa dal prossimo anno. Un’ipotesi su cui adesso il tecnico toscano sta riflettendo. Nulla è ancora scritto, ma di sicuro, l’allenatore della Magica sta facendo di tutto per convincerlo.