Devi andare ad arare la terra | Ranieri cattivissimo: fuori dallo spogliatoio della Roma

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Lapresse) – Jmania.it

Ranieri non ha avuto alcun dubbio o esitazione: non considera il calciatore adatto al suo progetto e gli ha intimato di andare via.

Riuscirà Claudio Ranieri a salvare la stagione della Roma? Quando è diventata ufficiale la sua nomina come nuovo tecnico dei giallorossi, i tifosi si sono divisi. Alcuni ritenevano che fosse il profilo perfetto per ricompattare il gruppo e riprendersi dalla crisi sportiva che si stava attraversando.

E questo in virtù del fatto che Ranieri è considerato un “romanista vero”, nato e cresciuto nella Capitale, e che alla guida della Magica ha anche scritto una pagina importante della storia del club, arrivando anche a sfiorare la conquista dello scudetto.

Altri invece, ritenevano che Ranieri, che si era oltretutto ritirato l’anno prima dopo la fine della sua esperienza con il Cagliari, non fosse invece per nulla adatto a gestire la rosa attuale della Roma.

È però troppo presto per tirare giudizi, considerato che siamo soltanto all’inizio del girone di andata del campionato, bisogna comunque che Ranieri abbia già fatto cambiare idea a tanti che erano scettici nei suoi confronti. Anche se i risultati non sono ancora convincenti, con i giallorossi che continuano a perdere e pareggiare qualche partita di troppo a causa di vistosi cali di concentrazione, il buon lavoro svolto dal tecnico è sotto gli occhi di tutti. La Roma che stiamo vedendo nell’ultimo mese è una squadra finalmente compatta e aggressiva.

Il lavoro di Ranieri alla Roma

Il merito più grande di Ranieri è forse stato quello d’aver recuperato e messo al centro del progetto calciatori che erano stati, per motivi diversi, messi ai margini del progetto negli ultimi. Hummels, Paredes e Dybala sono diventati i perni del suo progetto tattico.

E le prestazioni della Roma stanno gradualmente migliorando, anche se purtroppo, sembra quasi impossibile, vista la classifica, sperare di qualificarsi per la prossima Champions League, e ci vorrebbe un vero e proprio miracolo.

Zalewsky
Zalewski (Lapresse) – Jmania.it

Ranieri non ha dubbi: deve andare via da Roma, è fuori dal progetto

Ci sono però alcuni calciatori su cui è ormai chiaro che Ranieri non considera funzionali al suo progetto e che sta spingendo ad andare via in questo ultimo giorno di mercato.

Questo è il caso di Zalewski che nelle prossime ore potrebbe lasciare la Magica per unirsi all’Inter. I nerazzurri hanno infatti manifestato un forte interesse per il terzino già da diverse settimane e dopo aver sondato il terreno, hanno trovato il via libera di Ranieri. Le parti però stanno facendo fatica adesso ad accordarsi e non resta che attendere i prossimi sviluppi per capire se davvero Zalewski lascerà la Capitale, andando dunque ad arare la fascia sinistra di San Siro.