Terremoto Inter: Marotta è andato direttamente a casa sua per comunicarglielo | Contratto stracciato

Beppe Marotta, direttore sportivo dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Marotta ha ufficializzato la cessione del giocatore di Inzaghi, la comunicazione è stata immediata, contratto firmato con il nuovo club

L’Inter ha conquistato con merito la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League dopo la netta vittoria ottenuta nel mercoledì di coppa contro il Monaco a San Siro, grazie a una splendida tripletta messa a segno da capitan Lautaro Martinez e una linea difensiva encomiabile, in grado di subire una sola rete in otto partite.

Adesso testa al Milan per il terzo derby della stagione, con l’obiettivo di vendicare le due sconfitte di fila nella stracittadina e restare in scia del Napoli capolista che punta ad allungare in vetta.

Intanto la dirigenza è al lavoro per smaltire l’organico negli ultimi giorni della sessione invernale di calciomercato. Beppe Marotta ha ufficializzato il trasferimento in prestito di due difensori che non stavano trovando spazio nelle rotazioni di mister Simone Inzaghi. Tomas Palacios cercherà di mettersi in mostra nella vicina Monza, aiutando i brianzoli a centrare una salvezza che appare molto complicata.

Si cimenterà nella Liga spagnola invece l’esterno canadese Buchanan che si è trasferito al Villareal, club al quinto posto in classifica, con il diritto di riscatto che potrà essere esercitato al termine della stagione in corso.

Un’Inter attiva nei giorni conclusivi della finestra invernale di mercato

I nerazzurri potrebbero mettere sotto contratto Zalewski, terzino polacco in uscita dalla Roma che piace molto al tecnico emiliano. Un’entrata appare necessaria per avere maggiori soluzioni tattiche sulle fasce e prevenire eventuali indisponibilità nel reparto arretrato.

Ma nelle prossime ore è stata definita un’altra cessione, stavolta di un centravanti che proseguirà lontano da Milano il suo processo di crescita, cimentandosi in un campionato competitivo come quello di Serie B.

Beppe Marotta - Foto Lapresse - Jmania
Beppe Marotta – Foto Lapresse – Jmania

La cessione è stata ufficializzata nelle ultime ore

L’Inter ha ceduto in prestito al Modena Issiaka Kamate, attaccante classe 2004, rientrato dal prestito all’Avs. Il francese cercherà di contribuire alla salvezza dei canarini, a metà classifica ma con la zona retrocessione che non è ancora a distanza di sicurezza.

Una punta che rientrerà ad Appiano Gentile al termine della stagione in corso e che potrebbe rappresentare uno dei baluardi dell’organico della Next Gen che prenderà parte al prossimo campionato di Lega Pro, a meno di un exploit inaspettato nei prossimi mesi come sta succedendo al collega Pio Esposito con la maglia dello Spezia.