Me ne vado dove giocano per vincere | Scandalo a Torino: il top player ha scelto l’Inter

Juventus - Torino
Juventus – Torino (Lapresse) – Jmania.it

Il calciatore ha deciso di lasciare il club: non torna più indietro da questa decisione, vuole iniziare una nuova avventura.

Inizia ad esserci un certo scetticismo intorno al lavoro di Thiago Motta, e l’aspetto più sorprendente è che tante critiche che il tecnico bianconero sta subendo in queste ultime settimane, arrivano da quegli stessi giornalisti sportivi che per mesi lo hanno sostenuto nonostante i pessimi risultati.

Effettivamente, era difficile immaginare che Motta potesse partite così male in questa sua nuova avventura alla Juventus. per molti questa opzione non era nemmeno contemplata, in quanto l’allenatore italiano aveva dimostrato nella scorsa stagione alla guida del Bologna, di essere uno dei migliori talenti in panchina d’Europa.

Il modo in cui aveva portato il club emiliano a conquistare la qualificazione in Champions League aveva infatti convinto tutti che Motta fosse già pronto per una big. E che non avrebbe incontrato tante difficoltà sulla pressione che si deve sopportare in un top club come la Juventus, in virtù del suo passato da calciatore d’elite.

Fa dunque una certa impressione constatare come quantomeno fino a questo momento, le cose siano in realtà andate all’opposto. La Juventus di Motta infatti occupa il quinto posto in classifica, e viene anche da dire che sia quasi un ottimo risultato, considerando le pessime prestazioni offerte dalla squadra in questi mesi.

Molti tifosi della Juventus chiedono l’esonero di Motta

E quegli stessi tifosi che avevano accolto Motta con entusiasmo ne chiedono adesso l’esonero, nel terrore che con questa media punti i bianconeri non riescono nemmeno a qualificarsi in Champions.

E questo sarebbe naturalmente un fallimento clamoroso, visto quanto la società ha speso in estate per rinforzare la rosa. Il punto di non ritorno, che ha portato una parte della tifoseria ad attaccare apertamente Motta, è stato il derby della Mole. Tutti si aspettavano una vittoria convincente contro i granata, e invece è arrivato un pareggio che ha dimostrato quanto sia profonda la crisi della squadra.

Buchanan
Buchanan (Lapresse) – Jmania.it

Il Torino vuole un top player dell’Inter

Al contempo, il derby ha anche messo in luce quanto di buono fatto da Vanoli finora. E difatti, dopo quella partita, sembra che il tecnico dei granata abbia chiesto a Cairo di fare uno sforzo sul mercato. E avrebbe oltretutto già individuato il profilo giusto da inserire in rosa e si tratta di un calciatore dell’Inter.

L’idea sarebbe infatti quella di tentare un assalto per Buchanan, contando sul fatto che l’esterno sta trovando pochissimo spazio con Inzaghi. Manca però pochissimo alla chiusura del mercato invernale, dunque se il Torino vuole davvero il nerazzurro, deve adesso spingere per chiudere la trattativa il prima possibile.