Napoli-Juventus 2-1, le pagelle del match: Koopmeiners da 4.5, gol per Kolo Muani

Pagelle Napoli, i voti ai protagonisti della sfida appena terminata allo Stadio Diego Armando Maradona terminata 2-1

Napoli-Juventus, le pagelle
Napoli-Juventus, le pagelle (LaPresse) – JMania.it

La Juventus è uscita sconfitta per la prima volta in stagione allo Stadio Diego Armando Maradona. La sfida contro il Napoli è terminata sul risultato di 2-1 con le reti di Kolo Muani, Anguissa e Lukaku.

La Juventus, per l’ennesima volta, si è fatta rimontare da una situazione di vantaggio e, ora, il quinto posto in campionato inizia a traballare. Di seguito le pagelle del match.

Pagelle Napoli-Juventus: delude la trequarti bianconera

Di Gregorio 7: un intervento che vale il prezzo del biglietto. Parata clamorosa su Lukaku.

Cambiaso 5.5: il suo salvataggio su Politano vale come un gol. Per il resto oggi sforna una prestazione abbastanza opaca. (Dal 63′ Savona 5.5: le sgasate di Neres lo penalizzano).

Gatti 6.5: ordinato e pulito nel duello a tutto campo contro Romelu Lukaku. Uno dei migliori.

Kalulu 5.5: grande fatica nei palloni aerei arrivati in area. Il colpo di testa non è la sua specialità ma ha inciso in negativo.

McKennie 6: errore di posizionamento sul gol di Anguissa. La sua diagonale svolta in ritardo permette al centrocampista del Napoli di saltare indisturbato. Bene in fase d’impostazione.

Napoli-Juventus, le pagelle
Napoli-Juventus, le pagelle (LaPresse) – JMania.it

Thuram 5.5: patisce la fisicità di Anguissa e non riesce a strappare palla al piede come dovrebbe. In calo nel secondo tempo

Locatelli 5: Thiago Motta lo esalta in conferenza ma lui non risponde presente. Il fallo su McTominey è difficilmente spiegabile e pesa come un macigno. (Dal 74′ Douglas Luiz 5.5: non riesce a cambiare il ritmo alla manovra).

Yildiz 5: gol sbagliato o miracolo di Meret? Una domanda a cui è difficile dare una risposta concreta ma è un errore che pesa. Resta il fatto che se l’avesse buttata dentro sarebbero tutti a scrivere “gol da fenomeno”. Perde anche qualche pallone di troppo. (Dal 63′ Mbangula 5.5: timido nel puntare Di Lorenzo).

Koopmeiners 4.5: completamente fuori dalle manovre offensive della Juventus. La sua peggior partita con la maglia bianconera.

Nico Gonzalez 5: oggi schierato a sinistra patisce la presenza di Di Lorenzo. In queste partite deve incidere di più (Dal 74′ Conceicao 6: mai messo nelle condizioni di svolgere l’uno contro uno).

Kolo Muani 6.5: esordio da sogno con la maglia della Juventus. Il suo attacco alla profondità crea problemi alla difesa avversaria. (Dall’81’ Vlahovic S.V.).