Sei rimasto solo tu | Giuntoli pesca dagli svincolati: lo voleva dal 2014 ma lo prende solo ora
Calciomercato Juventus, Giuntoli sorprende i tifosi con una mossa di mercato: lo voleva dal 2014 e adesso può ingaggiarlo da svincolato.
È notizia di queste ore, che manca ormai pochissimo affinché la Juventus ufficializzi l’arrivo dal Chelsea di Renato Viega. Un colpo fondamentale per placare l’ira dei tifosi e riabilitare ai loro occhi l’operato di Cristiano Giuntoli.
Quest’estate infatti il ds aveva scatenato l’entusiasmo della piazza portando avanti una campagna acquisti semplicemente stratosferica, al punto che tutti avevano incoronato la Juventus come la vera regina del calciomercato estivo.
Purtroppo però, tanti acquisti su cui il ds ha deciso di puntare, anche spendendo cifre importanti, stanno deludendo le attese, a partire da Koopmeiners che non sembra ancora essersi adatto alla sua nuova realtà. Oltre a questo, Giuntoli è finito sotto accusa anche per la scelta, che si è in seguito rivelata scellerata, di non acquistare un altro attaccante che potesse fare da supporto a Vlahovic.
Sono anni infatti che Milik non riesce a disputare per intero una stagione a causa dei suoi ormai cronici problemi fisici, e dunque non è certo sorprendente il fatto che il polacco non si sia ancora mai allenato con la squadra.
Veiga e Kolo Muani sono i primi acquisti di Giuntoli a Gennaio
A questo bisogna poi aggiungere l’emergenza che si è creata in difesa con gli infortuni di Bremer e Cabal. E l’acquisto del difensore Veiga è la prima risposta che ha dato Giuntoli in questo calciomercato estivo a cui andrà sommato l’arrivo di Kolo Muani, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore una volta che si saranno risolti i problemi burocratici tra Juventus e Psg.
Sarà però altrettanto importante per i bianconeri acquistare un terzino che possa rinforzare la fascia.
Giuntoli sorprende tutti: pronto a ingaggiare uno svincolato
E secondo alcune indiscrezioni, Giuntoli starebbe lavorando sotto traccia per portare alla Continassa a costo zero un calciatore che è convinto possa dare una mano a Motta in questa seconda parte di stagione, e che il ds aveva già cercato di portare a Napoli nel 2014.
La Juventus infatti sta riflettendo in questi giorni sulla possibilità di ingaggiare Serge Aurier, terzino classe 1992 che ha giocato anche in club molto importanti come Psg e Tottenham. Per GIuntoli è lui l’uomo giusto per completare il reparto difensivo, anche in virtù del fatto che di budget da spendere sul mercato ai bianconeri ne è rimasto pochissimo, e una soluzione a parametro zero come Aurier è l’ideale.