Non sei idoneo ai valori del club | UFFICIALE – Giuntoli ha ceduto pure lui: per Allegri era lui e altri 10

Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

Con Allegri era un titolare fisso, ora lascia la Juventus, Giuntoli continua l’epurazione dell’undici dell’ex allenatore bianconero

La rosa della Juventus è cambiata in modo netto rispetto a un anno fa. Cristiano Giuntoli ha voluto dare totale fiducia al nuovo allenatore Thiago Motta e i due hanno concordato chi fosse meritevole di restare nel nuovo progetto e chi dovesse fare le valigie e cambiare club.

La scorsa estate hanno lasciato la Continassa giocatori del calibro di Federico Chiesa, Adrien Rabiot, Alex Sandro, Mattia De Sciglio, Daniele Rugani e Moise Kean, tutti profili che erano stati protagonisti nel precedente triennio targato Max Allegri.

Il tecnico toscano ha lanciato in prima squadra diversi prospetti della Next Gen che sono stati utilizzati come merce di scambio o come patrimonio da sfruttare per accumulare milioni necessari per poter effettuare investimenti in entrata.

E così non sono più all’interno dello spogliatoio dei bianconeri nemmeno Fabio Miretti, Nicolussi Caviglia e Iling Junior, centrocampisti che avevano trovato spazio in campionato e avevano contribuito alla qualificazione in Champions.

Giuntoli caccia un altro pupillo di Allegri, in un anno l’undici titolare della Juventus si è trasformato

Ma l’esclusione più sorprendente riguarda l’ormai ex capitano della Juventus, Danilo. Il difensore brasiliano è stato messo fuori rosa e dovrebbe tornare in patria. A contendersi le sue prestazioni sono il Flamengo e Santos, dove ha già giocato prima di trasferirsi in Europa e che sta pensando di riportare in organico anche Neymar.

Una decisione che avrebbe preso per motivi di carattere famigliare. La rescissione del contratto con il club bianconero è attesa dopo la prossima trasferta di campionato in calendario sabato a Napoli.

Max Allegri - Foto Lapresse - Jmania
Max Allegri – Foto Lapresse – Jmania

I rivali della Juventus devono registrare il rifiuto dell’ormai ex difensore bianconero

E proprio i partenopei avevano presentato un’offerta a Danilo ma il direttore sportivo Manna si trova costretto a bloccare la cessione al Villareal di Rafa Marin, arrivato la scorsa estate ma non funzionale al progetto di Antonio Conte.

La capolista deve quindi trovare un altro innesto per rinforzare il reparto arretrato e consentire alla coppia titolari di centrali composta da Alessandro Buongiorno e da Rrhamani di poter rifiatare. Danilo rappresentava un nome ideale data l’esperienza accumulata e la conoscenza della serie A.