Juventus, lite furibonda nello spogliatoio: “devi stare zitto” | Capitano messo al muro dal mister

Faccia a faccia mister e capitano bianconero
Furiosa lite avvenuta negli spogliatoi – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, una furibonda lite avvenuta all’interno dello spogliatoio: faccia a faccia tra il mister ed il capitano bianconero

Una Juventus che ritrova la vittoria in campionato dopo una serie infinita di pareggi che hanno creato più di qualche polemica e malumore all’interno della tifoseria bianconera.

L’obiettivo scudetto sembra essere decisamente lontano e fuori portata dalla “Vecchia Signora”, ma per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è ancora tutto aperto. Ovvero qualificarsi almeno tra le prime quattro in classifica.

L’importante, in questi casi, è quello di non perdere mai la concentrazione e soprattutto la calma. Proprio come non è accaduto all’interno dello spogliatoio bianconero visto che è andata in scena una vera e propria lite.

Protagonisti di quanto successo il tecnico ed il capitano bianconero. Il tutto è avvenuto nel centro sportivo di allenamento quando la squadra stava per iniziare la sessione.

Juventus, faccia a faccia tecnico e capitano: cosa è successo

Un curioso aneddoto è stato raccontato dal giornalista Paolo Laganà sul suo account ufficiale di “X”. Bisogna tornare indietro di quasi 11 anni, precisamente il 17 maggio 2014. Il campionato non è ancora giunto al termine, ma la Juventus è già aritmeticamente campione d’Italia. Nel centro sportivo di Vinovo sono tutti felici. Tutti, tranne uno: Antonio Conte. Non è di certo un mistero che il mister, attualmente al Napoli, non si accontenta facilmente e dalla squadra che allena vuole sempre di più.

Il suo obiettivo era quello di chiudere la stagione oltre i 100 punti, Erano a quota 99. Nessuno in Italia ci era mai riuscito. Un buon motivo per stabilire un importante record. Il giorno dopo, all’Allianz Stadium, si sarebbe disputato l’ultimo match di campionato contro il Cagliari. Segno del fatto che il tecnico salentino voleva la massima concentrazione e disputare l’incontro come se fosse una finale di Champions. Fino a quando, nella sala video, non entra l’allora capitano Buffon insieme all’ad dell’epoca, Marotta. Scoppia il finimondo.

Conte vs Buffon
Il curioso aneddoto riguardante Conte e Buffon – JMania.it (Foto LaPresse)

Furia negli spogliatoi, a scatenare la furia del tecnico una frase del capitano

Il motivo della furia di Conte? Una frase che, in quel momento, lo storico portiere non avrebbe mai dovuto pronunciare: “Mister, scusi un istante. Il direttore vuole chiarezza per i premi da pagare alla squadra dopo la vittoria dello scudetto“. Apriti cielo. Nella sala si scatena un vero e proprio inferno. Conte perde la pazienza e si mette ad urlare come non mai. Peggio di quanto faccia in campo nel dare indicazioni ai suoi calciatori in campo. La concentrazione di Conte, in quel momento, era su un possibile passo falso contro il Cagliari.

Non se lo sarebbe mai perdonato di fare brutta figura dinanzi al suo pubblico. “Mi avete rotto! Capito? Andate fuori dalle palle. Non voglio più vedervi. Fuori! Gigi devi stare zitto. Da quella bocca non deve uscire più una parola. Non me lo sarei mai aspettato da te. I premi…ma pensa te sti str***i. Menomale che sei il capitano. Non capisci un c***o. Sei una delusione tu e questi altri deficienti“. I 102 punti la Juve li conquistò, ma in quell’anno perse la possibilità di disputare la finale di Europa League venendo eliminata dai portoghesi del Benfica.