Mi sono stancato di fare la ruota di scorta | Terremoto Perin: se ne va anche lui

Mattia Perin
Mattia Perin (Lapresse) – Jmania.it

Terremoto in casa Juventus: Perin si è stancato di fare la ruota di scorta e lo ha comunicato al club. La risposta di Giuntoli.

Non è certo un momento semplice per la Juventus, Dopo i primi mesi infatti, in cui i tifosi hanno evitato di attaccare Thiago Motta nonostante i risultati sempre più deludenti del club, le ultime partite di campionato hanno invece rotto questa “tregua” e fatto esplodere la rabbia nei confronti del tecnico bianconero.

La Juventus infatti continua a deludere, collezionando una serie infinita di pareggi che hanno già portato la squadra fuori dalla lotta scudetto ( che a eccezione di grandi sorprese in questo girone di ritorno, sembra esclusivo appannaggio di Inter, Napoli e Atalanta).

Ma non solo, perché con questa media punti i bianconeri rischiano di non qualificarsi nemmeno alla prossima Champions League. Per questo è adesso indispensabile invertire la rotta nei prossimi mesi. Altrimenti, il rischio per Thiago MOtta è quello di essere esonerato a stagione in corso.

Una possibilità al momento lontana, dato che questo è accaduto pochissime volte nella storia della Vecchia Signora, ma che di certo non può essere esclusa visto il difficile momento del club.

Giuntoli sotto accusa per il mercato estivo

C’è però da dire che insieme a Motta, è diventato inevitabile anche trascinare sul banco degli imputati per questo pessimo girone di andata anche Cristiano Giuntoli. Il ds infatti era stato ampiamente elogiato alla fine del calciomercato estivo per l’imponente campagna acquisti con cui aveva rivoluzionato la rosa.

Non fosse che nessuno dei nuovi calciatori arrivati a Torino, ha fino ad adesso ripagato le aspettative e l‘investimento fatto. A partire da Di Gregorio che nonostante delle buone prestazioni, secondo molti tifosi non sta in realtà dimostrando di essere un portiere a livello della Juventus, e del suo predecessore Szczesny.

Di Gregorio
Di Gregorio (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Perin potrebbe lasciare la Juventus

Al punto che molti vorrebbero titolare Perin che ogni volta che è stato chiamato in causa da Motta, ha ripagato la fiducia del tecnico con prestazioni superbe tra i pali. Molti sostengono che Perin sia un talento troppo grande per ridursi al ruolo di secondo portiere, e difatti non è scontato che resti alla Juventus.

Secondo alcune indiscrezioni infatti, il portiere italiano è ormai stanco di un ruolo comprimario e ha già comunicato al club la sua volontà di lasciare la squadra per andare finalmente a fare il titolare. Giuntoli avrebbe aperto a una sua possibile cessione, a patto però che arrivi un’offerta congrua, che rispecchi il suo vero valore di mercato.