Calciomercato Juve, già scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Serie A

calciomercato juve
Calciomercato Juve, già scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Serie A (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

Cambiaso può partire, in questa o nella prossima sessione di trasferimenti. La Juve si sta dunque muovendo nel calciomercato per trovare il sostituto e sembra aver individuato in un giocatore di Serie A il profilo perfetto. Ecco chi può arrivare al posto del laterale azzurro e quanto costa.

Calciomercato Juve, Dorgu primo obiettivo per il dopo Cambiaso

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’interesse del Manchester City nei confronti di Andrea Cambiaso, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto cifre importantissime e i bianconeri potrebbero anche decidere di cederlo.

Si parla di circa 65 milioni di euro, numeri che farebbero traballare chiunque e quindi anche Giuntoli e la dirigenza ci stanno riflettendo. Chiaramente, non avendo in casa un sostituto e anzi, essendo la difesa il reparto più scoperto, ci si dovrebbe inevitabilmente muovere per trovare un sostituto all’altezza.

I bianconeri hanno individuato in Dorgu il profilo ideale per sostituirlo, ma non mancano le difficoltà. Pantaleo Corvino ha richiesto 40 milioni di euro per il suo cartellino e su di lui ci sono anche Manchester United, Chelsea e Napoli. Una cifra decisamente alta per un giocatore sicuramente di qualità e prospettiva, ma senza esperienza internazionale.

Non solo Dorgu, la Juve pensa ad altri profili

Nel mirino di Giuntoli non c’è solo Patrick Dorgu, anche per via dei costi infatti l’esterno dei salentini potrebbe essere difficile da raggiungere. Rimanendo in Serie A, i bianconeri hanno chiesto informazioni anche su Nuno Tavares della Lazio, altro giocatore che si è messo in risalto in questa prima metà di stagione.

All’estero, invece, si osserva con attenzione Hato dell’Ajax, Dedic del Salisburgo, Chilwell del Chelsea e Gutierrez del Girona. Insomma, non mancherebbero le alternative, ma acquistare a gennaio è sempre molto complicato.