Sinner, FULMINE A CIEL SERENO: si ritira dal tennis con effetto immediato | Tifosi devastati
Sinner, l’atleta italiano annuncia personalmente il ritiro: i suoi fan non riescono a crederci, il suo addio al tennis è definitivo.
È stato un 2024 semplicemente indimenticabile per Jannik Sinner, che si è definitivamente consacrato nel tennis mondiale ottenendo la prima posizione in classifica nel ranking.
Dopo anni passati infatti ad essere considerato una giovane e talentuosa promessa, Sinner nell’anno appena trascorso ha invece dimostrato di essere già adesso un top player assoluto.
E non è un caso se dopo la sconfitta arrivata per mano dell’italiano, lo stesso Djokovic, l’ultimo ad essere rimasto in attività (visto il ritiro di Nadal e Federer) del trittico che ha segnato per sempre la storia del tennis, ha dichiarato che si rivede in Sinner. Dei tre infatti, l’atleta italiano sembra decisamente somigliare a Djokovic. In primo luogo per come riesce a gestire la pressione e mantenere la calma nei momenti importanti del match.
Le prime vittorie ottenute in questo 2025, lasciano inoltre pensare che questo per Sinner sia solo l’inizio e che sia pronto a migliorarsi ancora nel tentativo di scavare una distanza ancora più profonda con tennisti del suo livello come Alcaraz.
Nel 2024 Sinner ha zittito i suoi detrattori
E fa quasi una certa impressione pensare che due stagioni fa, tutti avrebbero puntato su una rapida ascesa del tennista spagnolo che d’altronde aveva sconfitto Sinner in diverse occasioni. E invece le cose sono andate all’opposto, perché in pochi adesso sembrano avere dubbi nel definire il tennista italiano più forte di Alcaraz.
E non bisogna però pensare in alcun modo che sia stato tutto facile per lui, nonostante venga considerato un predestinato fin dalla nascita. Anzi prima della sua definitiva consacrazione avvenuta lo scorso anno, Sinner ha dovuto sopportare critiche pesantissime.
Sinner annuncia il ritiro: cosa sta succedendo
Il fatto di aver perso nel 2023 così tante finali e scontri diretti, aveva portato a etichettarlo come un bluff, un talento che non poteva più in alcun modo rispettare le attese. Critiche crudeli e ingenerose per un ragazzo così giovane. Ma per fortuna, Sinner ha dimostrato di essere impermeabile a certi commenti, andando dritto per la sua strada.
In questi giorni però il tennista italiano ha sorpreso tutti con l’annuncio di un ritiro che lo coinvolge personalmente. Sinner ha infatti confermato pubblicamente che un membro del suo staff, Darren Cahill, lascerà il team dell’italiano la fine dell’anno. Nessuno screzio con Sinner naturalmente: era un addio programmato, perché Cahill aveva da tempo espresso il desiderio di ritirarsi dal suo lavoro nel mondo del tennis.