Incredibile Baggio: UFFICIALE il ritorno in campo alla veneranda età | Pronta la numero 10
Dopo un lungo periodo di inattività, Baggio è pronto a tornare in campo e rimettersi in discussione: ha firmato con il club.
Le partite di qualificazione per il prossimo mondiale iniziano ad essere vicine, e naturalmente la speranza dei tifosi nerazzurri è che questa sia la volta buona.
L’Italia è riuscita infatti nell’incredibile impresa, per la prima volta nella sua storia, di esser eliminati due volte consecutivamente. E c’è dunque praticamente un’intera generazione di giovani tifosi azzurri cresciuti senza aver mai visto la nazionale al Mondiale. D’altronde, è evidente che l’Italia non sia più nell’elite del calcio mondiale.
Per quanto la nostra rosa sia forte, non può più vantare in squadra campioni del calibro di Roberto Baggio. E viene anche da chiedersi quando e semmai, ora che si è ritirato anche Francesco Totti in questo decennio, rivedremo un talento italiano come lui.
Non ci sono dubbi infatti che Roberto Baggio sia stato il trequartista italiano più forte e raffinato tecnicamente che il nostro paese abbia mai avuto. E non è un caso se, nonostante la sua breve carriera ad alti livelli ( in cui è comunque riuscito a vincere un pallone d’oro) sia stato uno dei calciatori italiani più amati e conosciuti all’estero.
Baggio, un fenomeno compromesso dagli infortuni
Lo stesso Pep Guardiola lo ha sempre definito come uno degli attaccanti più forti con cui ha giocato in carriera e che semmai il suo rimpianto era stato quello di averlo come compagno di squadra quando entrambi era ormai purtroppo sul finire della loro carriera.
Bisogna poi anche considerare che se Baggio è riuscito ad esprimersi al massimo del suo potenziale per così pochi anni, questo è dovuto a una fragilità fisica che ha usurato e compromesso il suo fisico già in giovanissima età. Altrimenti, staremmo forse parlando di un calciatore che poteva avvicinarsi molto anche per continuità al livello di Messi.
Visualizza questo post su Instagram
Baggio torna in campo? Cosa sta succedendo
Baggio è stato anche il “più artista” tra i calciatori italiani, e non c’era ancora stato nella nostra nazione un talento simile al suo. Il suo nome è così importante e conosciuto tra gli appassionati di calcio, che persino i suoi omonimi fanno notizia. E questo infatti è quanto capitato al semi sconosciuto giocatore, classe 1991, John Baggio che in questi giorni si è legato al club Sukhothai FC, dopo un periodo di stop, tentando dunque l’ultima avventura sportiva alla veneranda età di 33 anni.
Un trasferimento che in Italia ha fatto scalpore, semplicemente per la sua omonimia ( e chissà se questo cognome non sia stato direttamente ispirato dalle sue gesta), a testimonianza di quanto sia profonda la traccia che ha lasciato Baggio nel calcio italiano.