Ultim’ora Milan: non ha più retto la pressione della vecchiaia | Si ritira dal calcio con effetto immediato
Ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, sente di non essere più all’altezza di palcoscenici importanti, comunicata la notizia al Milan
Il Milan ha avuto una lunga tradizione di centrali difensivi di enorme valori, in grado di dare solidità al reparto e di contribuire in modo determinante ai tanti trofei raccolti dal club nel corso della sua storia, con un nuovo ciclo intrapreso dopo i cinque anni con Pioli in panchina.
Giocatori che sono in grado di imporsi con la loro personalità in campo e all’interno dello spogliatoio, che non finiscono nelle copertine dei giornali ma che risultano decisivi con le loro prestazioni per ottenere vittorie e risolvere partite complicate.
Nelle scorse ore ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato un ex rossonero, un difensore che ha avuto un lungo trascorso in serie A. Tra i più talentuosi della sua generazione, si è contraddistinto per uno spiccato senso della posizione che gli ha consentito di leggere i passaggi degli avversari e intercettare il pallone, sventando manovre potenzialmente pericolose.
Nel gioco aereo si è sempre fatto rispettare, con le doti di saltatore che sono state sfruttate anche in fase offensiva su calcio d’angolo, ha avuto un discreto piede che ha favorito l’impostazione dal basso delle squadre in cui ha militato.
Una lunga carriera a livello europeo prima di approdare al Milan
Arriva in Italia al Palermo, in un’epoca in cui i rosanero erano tra le migliori realtà del calcio del nostro Paese, con diversi talenti come compagni. Un ambientamento subito eccellente che è valso lui la chiamata della Roma.
E poi ha girato Europa, tra Francia, Turchia e Germania, prima di approdare al Milan dove è protagonista del rilancio dei rossoneri, fino alla conquista dello scudetto nella stagione 2021-22.
Un baluardo della propria Nazionale e adesso la decisione di dire basta
Con la Nazionale danese, di cui è il secondo calciatore con più presenze, ha partecipato a tre campionati mondiali e a due campionati europei.
Il Milan ha voluto salutarlo con il seguente messaggio: “Mancherai al calcio”. Parole di riconoscenza e di stima nei confronti di Simone Kjaer, che nelle scorse ore ha annunciato la propria scelta di appendere gli scarpini al chiodo.