Dalla Spagna, offerta della Juve per Araujo: il Barcellona rifiuta, i dettagli
La Juve continua a lavorare per portare il difensore del Barcellona Araujo in bianconero.
Tra poche ore la Juve scenderà in campo per la prima volta dalla sconfitta nella semifinale di Supercoppa contro il Milan, con i bianconeri che devono cercare di riscattare il passo falso avvenuto contro i rossoneri e anche nel precedente turno di campionato contro la Fiorentina. Serve una reazione immediata da parte della squadra di Thiago Motta, soprattutto perchè il derby contro il Torino presenta sempre numerose insidie che non si possono sottovalutare.
L’allenatore bianconero deve però fare i conti con diverse difficoltà legate al numero degli infortunati, che oltre ai già noti Bremer, Cabal e Milik, conta anche i nomi di Dusan Vlahovic e di Francisco Conceicao. Entrambi non sono infatti tra i convocati e i loro posti dovrebbero essere presi, rispettivamente, da Nico Gonzalez e Mbangula.
Mercato Juve, i bianconeri offrono 35 milioni per Araujo: il punto
Ma non c’è solo il campo ad occupare i pensieri del popolo bianconero, con il mercato che rimane sempre sullo sfondo e con la dirigenza della Continassa che sta proseguendo nelle diverse trattative messe in piedi in questi giorni. Una su tutte è quella legata al centrale di difesa del Barcellona Araujo, che non sta trovando lo spazio desiderato con il club Blaugrana e che potrebbe rappresentare una concreta possibilità per i bianconeri.
L’idea di Giuntoli sarebbe quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto e ora si cerca di raggiungere un’intesa di massima con il club spagnolo. Ci sono però delle novità dell’ultima ora, perchè stando a quanto riportato dal quotidiano iberico Marca infatti, la Juve avrebbe presentato una prima offerta da 35 milioni, rifiutata categoricamente dal Barcellona, che valuta la cessione a titolo definitivo su una base di circa 70 milioni di euro. Si dovrà quindi attendere ancora per capire verso che direzione soffierà il vento.