Dimostro di essere ancora uomo | Sergio Ramos in Serie A: poteva accettare solo questa squadra

Clamoroso, arriva una notizia dell’ultim’ora: Sergio Ramos potrebbe essere vicinissimo a sbarcare in Serie A. Cosa sta succedendo.

Il 2025 è iniziato da qualche giorno, e tanti appassionati di calcio trovano semplicemente incredibile che un difensore del calibro di Sergio Ramos sia ancora svincolato.

Certo, parliamo di un calciatore che, anagraficamente parlando, è sicuramente avanti con l’età, considerato che ha appena compiuto 38 anni. Al contempo però, Ramos è stato tra i difensori più forti della storia del gioco e lo ha dimostrato anche nella sua ultima stagione contro il Siviglia.

Anche se naturalmente non può più essere il difensore reattivo ed esplosivo di un tempo, Ramos è comunque rimasto un calciatore ancora molto abile a marcare l’uomo, e per questo è per certi inspiegabile che sia ancora senza una squadra.

Anche se va detto che questo stallo in cui si trova nasce da un ben precisa volontà di Ramos. L’ex Real Madrid infatti dopo la fine del suo contratto con il Siviglia, ha deciso di rifiutare le faraoniche offerte che arrivavano per lui dall’Arabia Saudita. Una scelta che gli fa sicuramente onore, perché dimostra quanto sia attaccato al gioco e continui a preferire, persino nel suo finale di carriera, contesti più competitivi con cui misurarsi.

Ramos è ancora in cerca di una squadra

Questo è lo stesso motivo per cui ha declinato offerte che arrivavano dal Brasile o da squadre di basse e metà classifica in giro per l’Europa. Il difensore infatti vuole fare parte di un progetto ambizioso e non chiudere invece la sua carriera arrancando in una squadra senza alcuna pretesa in classifica, in cui diventerebbe soltanto una super star ornamentale.

Ma il ritorno in campo del difensore potrebbe essere adesso vicinissimi, perché c’è un un club di Serie A che in queste ore sta riflettendo sulla possibilità di ingaggiarlo. Un’ottima notizia per la Serie A, che avrebbe bisogno di un difensore del calibro di Ramos nonostante sia nei suoi ultimi anni di carriera.

Sergio Ramos
Sergio Ramos (Lapresse) – Jmania.it

Sergio Ramos in Serie A? Un club vuole puntare su di lui

L’esordio in Serie A del Como di Fabregas è stato tutto sommato buono: dopo un inizio molto difficile, in cui tutti i calciatori dovevano abituarsi al “salto” di categoria, il Como adesso gioca in modo convincente e ha tutte le carte per conquistare una salvezza tranquilla. Le ambizioni della proprietà poi sono conosciute, e di certo non mancheranno i fondi per rendere il club tra i più importanti in Italia nel prossimo decennio.

E per aiutare Fabregas, la dirigenza sta seriamente riflettendo sulla possibilità di ingaggiare Ramos, se il difensore abbasserà le sue pretese sullo stipendio, che di certo non possono essere le stesse che percepiva al Siviglia.