Ultim’ora: De Laurentiis lo ha fatto ancora | UFFICIALE il ‘ratto’ dall’Inter: preso il cartellino di forza
De Laurentiis non si ferma più sul mercato ed è riuscito a beffare l’Inter: nuovo colpo in arrivo dai nerazzurri. Ecco di chi si tratta.
La roboante vittoria del Napoli per 3 a 0 contro la Fiorentina sembra aver convinto tutti, tra tifoso, giornalisti e addetti ai lavori, che il Napoli di Conte sia davvero pronto per competere per lo scudetto con Inter e Atalanta.
D’altronde, lo dice la classifica ma anche il modo in cui la squadra partenopea scende in campo. E dire che era iniziato tutto nel peggiore dei modi per il tecnico leccese, che si erano visti rifilare una clamorosa sconfitta all’esordio in campionato contro il Verona.
Da quel momento in poi però Conte ha lavorato in modo ossessivo sulla testa e la mentalità dei suoi calciatori, e a partire dalla seconda giornata di campionato, il Napoli è diventata una macchina inarrestabile, come dimostra la media punti record che ha tenuto in questa prima parte di stagione.
Numeri che fanno ancora più impressione ripensando al fatto che parliamo quasi dello stesso gruppo di calciatori che si era piazzato al decimo posto lo scorso anno, facendo finire il club, per la prima volta dopo oltre un decennio, fuori da tutte le competizioni europee. Un fallimento clamoroso, di cui però va detto che il presidente De Laurentiis si è subito preso le sue colpe, ammettendo i suoi sbagli e puntando tutto su Conte.
I meriti di De Laurentiis nella rinascita del Napoli
Non bisogna infatti dimenticare che il patron dei partenopei avrebbe voluto il tecnico leccese in panchina già nella scorsa stagione.
Ma la ritrosia di Conte nel subentrare a campionato già iniziato è risaputa. De Laurentiis però è stato testardo, ha infine convinto l’allenatore italiano, assecondandolo in tutto e per tutto, come forse non aveva mai fatto con nessun altro allenatore, sul mercato. I risultati però gli stanno dando ragione, perché nessuno pensava che già al suo primo anno, Conte potesse dare vita a un simile cambiamento nella squadra. Ma è anche vero che questa è sempre stata la sua specialità: rianimare squadra che sembrano finite in una crisi sportiva quasi irreversibile.
Il Napoli beffa l’Inter: nuovo colpo in arrivo dai nerazzurri
Adesso però, per non perdere la possibilità di restare agganciati alla lotta scudetto, De Laurentiis ha deciso di continuare a spendere, e regalare al club un nuovo acquisto a Gennaio.
Anche se stavolta, si tratta di rinforzare la divisione femminile del Napoli. Al termine di una lunga trattativa infatti, il Napoli è riuscita ad assicurarsi le prestazioni della calciatrice Loreta Kullashi. La giocatrice arriverà in prestito dall’Inter e il suo arrivo è già stato ufficializzato dal club campano.