Non abbiamo soldi: accontentatevi | Colpo Giuntoli, ma i tifosi sono delusi: viene dalla Serie B

I tifosi in curva - Foto Lapresse - Jmania
I tifosi in curva – Foto Lapresse – Jmania

Quello della Juventus si prospetta un mercato senza investimenti corposi, il prossimo acquisto arriva dalla Serie B

La sconfitta contro il Milan ha aumentato i malumori in casa Juventus e la posizione di Thiago Motta è meno solida di quanto si pensi. Il mister non è ancora riuscito a plasmare a propria immagine e somiglianza la sua squadra, nonostante il direttore sportivo Cristiano Giuntoli abbia rispettato le sue richieste in toto, non solo per quanto riguarda le operazioni in entrata ma anche per le cessioni.

Diversi i senatori che erano stati protagonisti nel precedente triennio con Max Allegri in panchina hanno lasciato la Continassa, l’ultimo in ordine cronologico è Danilo che l’allenatore ha messo fuori rosa, nonostante la carenza di uomini nel reparto arretrato.

Una presa di posizione netta che costringe la società a consegnare almeno un centrale per poter fronteggiare senza la dovuta apprensione la seconda fase della stagione, con l’obiettivo di poter dire la propria anche in Champions League.

Il passaggio del turno è ancora in discussione e la Juventus non può sbagliare i prossimi impegni anche in campionato che vedranno i bianconeri prima sfidare il Torino nel derby e poi l’Atalanta, due sfide delicate che potrebbero rilanciarli in classifica.

Un mercato che è inficiato dal magro portafoglio quello della Juventus

Juventus che cercherà di mettere sotto contratto un difensore e un vice Vlahovic. Colpi che potrebbero arrivare nei giorni conclusivi della finestra di mercato di gennaio, quando potrebbero presentarsi occasioni da sfruttare.

La dirigenza punta a operazioni in prestito con obbligo o diritto di riscatto per poter spalmare il costo dei cartellini in più tranche e non inficiare sul bilancio.

La Juventus Women festeggia una rete - Foto Lapresse - Jmania.it
La Juventus Women festeggia una rete – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus pesca in B, operazione in prospettiva per il club bianconero

Ha preso, invece, il largo, in vetta la Juventus Women che ha conquistato undici vittorie e due pareggi fino a questo momento e che pensa al futuro come testimonia l’ingaggio di due giovani calciatrici che arriveranno a Torino la prossima estate.

Loro sono Cecilia Cavallin e Martina Pizzolato, pronte a firmare un contratto fino al 2027. Entrambe classe 2004 e proveniente dal Chievo Women, compagine che milita nella Serie B femminile e dove resteranno in prestito fino a giugno. Un’esterno offensivo e un terzino che potranno dire la loro in una piazza importante e di caratura internazionale, crescere anche in prospettiva Nazionale italiana.