Ultim’ora Osimhen: torna finalmente dove tutto è cominciato | Pace fatta e volo per l’Italia

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen non vuole più restare in Turchia, un top club ha presentato un’offerta. L’attaccante vicino a un clamoroso ritorno.

Il Napoli di Antonio Conte continua a vincere e stupire. Nessuno infatti si aspettava che i partenopei potessero disputare una prima parte di stagione così convincente, considerato che, come Conte ricorda molto spesso nelle conferenze stampa con i giornalisti, parliamo della stessa squadra che lo scorso anno si era piazzata al decimo posto.

Dopo aver vinto lo scudetto con Spalletti (che ha deciso di lasciare il club insieme a Giuntoli alla fine di quella stagione), il Napoli è finita nella più grave crisi sportiva della gestione di De Laurentiis e secondo tanti, ci sarebbero voluti anni per ricompattare il gruppo e tornare a sperare di poter vincere nuovamente il titolo di Campioni d’Italia. Il patron dei partenopei però non si è scoraggiato, ha ammesso le sue colpe e ha deciso di puntare con convinzione su Antonio Conte.

Un tecnico che sia in Italia che all’estero ha vinto tanto e che si è specializzato negli anni nel ridare nuova vita a squadre che sembravano ormai finite in preda a quasi crisi irreversibili. E anche stavolta il tecnico leccese non ha deluso le attese.

Dopo l’esordio shock contro il Verona, con gli azzurri sconfitti per tre a zero, Conte è riuscito a trovare la chiave giusta per parlare al suo gruppo, e da quel momento il Napoli ha iniziato un percorso in campionato stratosferico. Sembra ormai palese che la lotta scudetto riguarderà Inter, Atalanta e Napoli.

La prima parte di stagione del Napoli di Conte

Tre squadre che stanno dimostrando di avere un ritmo diverso dalle altre, con la differenza però che due sono progetti già rodati, con allenatori che siedono sulla panchina del club da diversi anni, e quello di Conte è invece un progetto appena iniziato.

Viene anche da chiedersi, viste le prestazioni non proprio esaltanti di Lukaku, dove sarebbe potuto arrivare il club con un top player in attacco come Osimhen, finito in prestito al Galatasaray al termine di una tribolata vicenda di mercato. Quella in Turchia per il nigeriano è però solo una parentesi in attesa dell’offerta di un top club.

Viktor Osimhen
Victor Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen torna in Italia? Cosa sta succedendo

E secondo le ultime indiscrezioni, non è escluso che Osimhen sia protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A.

Sulle sue tracce c’è infatti la Juventus, con Giuntoli pronto a proporre al Napoli uno scambio che infiammerà gli animi dei tifosi. Sembra infatti che l’idea del ds bianconero sia quella di proporre Vlahovic in cambio del centravanti nigeriano. Il serbo sembra effettivamente un attaccante “contiano” per caratteristiche e questa potrebbe essere dunque la chiave per convincere De Laurentiis. Non resta che attendere per capire se questa trattativa potrà davvero concretizzarsi.