Devi andare in Spagna e convincerlo a firmare | Conceicao obbliga Morata: ecco il piano del sergente
Conceicao non ha perso tempo e ha già costretto Morata a fare come dice lui: deve convincere il top player a vestire la maglia del Milan.
Si possono rimproverare tante cose a Zlatan Ibrahimovic in questo suo primo anno da dirigente del Milan, ma di sicuro, lo svedese non ha mai perso la capacità di “metterci la faccia” nei momenti più difficili.
Ha sorpreso in molti infatti il candore con cui, nel giorno della presentazione di Conceicao come nuovo tecnico dei rossoneri, lo svedese ha ammesso lo sbaglio fatto dalla dirigenza nei confronti di Fonseca, chiedendogli scusa pubblicamente.
L’esonero del tecnico portoghese era avvenuto infatti in modo a dir poco surreale: era stato infatti lo stesso Fonseca, mandato da solo in conferenza stampa, a comunicare ai giornalisti la fine della sua esperienza con il Milan. Una vicenda quasi grottesca, che non si addice certo allo stile che dovrebbe avere un club storico con il Milan, come riconosciuto dallo stesso Ibrahimovic.
E per l’ex calciatore era ancora più difficile fare questa ammissione di colpa perché da qualche settimane i tifosi hanno iniziato a criticare aspramente anche lui, come dimostrano i fischi ricevuti durante le cerimonia dei 125 anni dei rossoneri.
La sfida di Conceicao al Milan
Tutto questo però fa ormai parte del passato. Come ha dichiarato Ibrahimovic in conferenza stampa, Fonseca è stato mandato via perché non è riuscito ad avere “continuità” di risultati e è questo che si chiede adesso al suo successore, Conceicao. Di certo, visto il grande del tecnico portoghese, non si può certo dire che la dirigenza ha puntato su un ripiego o un traghettatore.
Il portoghese è un allenatore di assoluto livello, ma risollevare una squadra così in crisi subentrando a metà stagione, non è una sfida da poco.
Conceicao obbliga Morata: deve convincere il top player a vestire la maglia del Milan
E difatti sembra che tra gli accordi presi per il suo arrivo, l’allenatore abbia fatto anche delle richieste molto precise sul mercato, in modo da poter adattare un po ‘di più la rosa alla sua idea di gioco.
E secondo alcune indiscrezioni, Conceicao starebbe già facendo pressione su un calciatore rossonero, affinché convinca un suo connazionale a vestire la maglia del Milan. Difficilmente infatti, visti i problemi finanziari, il Barcellona riuscirà a trattenere Dani Olmo che a Gennaio dovrà cercarsi un nuovo club. Conceicao vuole a tutti i costi il centrocampista spagnolo, e secondo alcune indiscrezioni ha chiesto aiuto a Morata per prendere contatto e convincer l’entourage del calciatore.