Non so che ci vedeva Spalletti in te | Conte lo ha ceduto: comunicato ufficiale in arrivo
Conte non ha dubbi, il calciatore non lo ha convinto e deve andare via dal club a Gennaio. Si attende il comunicato ufficiale.
Il nuovo anno è ormai alle porte e oltretutto, il 2024 si sta chiudendo con una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio italiano. Nessuno infatti si aspettava che Paulo Fonseca potesse venire esonerato dopo la partita con la Roma.
Certo, è da inizio stagione che il tecnico portoghese viene messo continuamente in discussione, e la sensazione è che la stessa dirigenza abbia smesso di credere in lui già dopo poche settimane dall’inizio del campionato.
Ma il peggio per Fonseca sembrava passato, e nonostante i risultati non certo esaltanti dei rossoneri in campionato, sembrava ormai scontato che avrebbe guidato il gruppo anche nei prossimi mesi, per poi valutare il suo lavoro a fine anno. E invece non solo non è stato così, ma ci siamo anche trovati di fronte a uno dei pochissimi casi nella storia del calcio italiano, in cui è lo stesso allenatore che comunica il suo esonero ai giornalisti.
Chi invece può dormire sonni tranquilli è Antonio Conte che in questi suoi primi mesi alla guida del Napoli, ha dimostrato ancora una volta di essere un allenatore fuori dal comune.
Il lavoro di Conte al Napoli
Conte è infatti riuscito fin da subito a entrare nella testa dei suoi calciatori, aiutandoli ad azzerarsi mentalmente, cancellando così le scorie della scorsa stagione. E anche se il mese scorso i partenopei hanno perso la testa della classifica in favore dell’Atalanta, la sensazione è che il Napoli potrà davvero lottare per lo scudetto se mantiene questo atteggiamento in campo.
D’altronde, Conte è un tecnico molto esigente con i suoi calciatori, soprattutto dal punto di vista fisico e della preparazione atletica. Fare parte di una sua squadra significa in primo luogo accettare di diventare un “soldato” alle sue dipendenze.
Conte ha deciso: deve andare via, non fa più parte del progetto
L’allenatore leccese è stato poi sicuramente agevolato dalla voglia di riscatto di De Laurentiis, che si è preso pubblicamente le colpe del fallimento della scorsa stagione, e ha fatto un mercato molto importante, portando in squadra diversi calciatori richiesti da Conte Nel frattempo, il tecnico ha avuto anche modo di valutare in modo approfondito chi aveva già a disposizione.
E sembra che Conte abbia già deciso di bocciare un giovane talento che aveva conquistato due anni fa Luciano Spalletti quando guidava gli azzurri, e abbia chiesto apertamente alla società di cederlo. Stiamo parlando di Zerbin che non ha mai convinto Conte, come dimostra lo scarsissimo minutaggio che gli ha riservato, e dovrà adesso cercarsi un altro club nel mercato di Gennaio che sta per aprirsi.