Juventus, dolore ‘sospetto’ alla caviglia: vacanze lunghissime per lui | A gennaio è il primo che parte
Juventus, accusa un dolore sospetto e gli esami confermano tutto: il top player sarà costretto a stare fuori. Ecco di chi si tratta.
Il girone di andata della nuova stagione di Serie A sta ormai per giungere al termine, ed è tempo di fare un primo bilancio dell’esperienza di Thiago Motta alla Juventus. L’allenatore italiano è arrivato questa estate alla Continassa, scelto personalmente da Giuntoli per ripartire dopo l’addio di Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano era stato infatti mandato via dalla società dopo il violento sfogo avuto al termine della finale di Coppa Italia. ma secondo alcune indiscrezioni, era da tempo che Giuntoli aveva deciso di mettere fine alla sua esperienza in bianconero e individuato Motta come il sostituto perfetto per iniziare un nuovo ciclo sportivo.
E l’ex tecnico del Bologna era stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria bianconera, vista l’esaltante stagione che aveva appena vissuto con il Bologna (portando il club emiliano a qualificarsi in Champions League, un risultato che sembrava semplicemente utopica per una squadra che non era mai andata oltre la metà classifica).
Questi primi mesi di Motta alla Juventus però si sono rivelati più difficili del previsto per il tecnico. I bianconeri stanno facendo infatti molta fatica in campionato, e sembrano ormai usciti definitivamente dalla lotta scudetto, visto il ritmo che stanno tenendo Inter, Atalanta e Napoli.
Le difficoltà della Juventus in questa prima parte di stagione
Ma non solo, perché alla luce di tutti i pareggi ottenuti dalla squadra, senza un deciso cambio di rotta persino il piazzamento tra le prime quattro diventa così a rischio.
Insomma, Motta deve sfruttare adesso questi mesi per migliorare in modo importante il suo lavoro, anche perché al di là dei risultati, ciò che forse preoccupa ancora è la mancanza di un’identità di gioco da parte della squadra che fatica molto a rendersi pericolosa sul fronte offensivo. Thiago Motta però ha anche alcune attenuanti per non essere riuscito ancora a incidere come avrebbe voluto.
Thiago Motta disperato: arriva un altro infortunio
Non bisogna infatti dimenticare che la Vecchia Signora continua ad essere falcidiata dagli infortuni, con l’allenatore che ha dovuto sopperire in queste settimane all’assenza di tantissimi titolari. Senza dimenticare che per alcuni, come Cabal e Bremer, la stagione è purtroppo già finita.
E adesso, è arrivata una notizia dalla Continassa che conferma quanto la sfortuna stia continuando a perseguire il club. Dopo la partita con il Monza infatti, Danilo ha rimediato una distorsione alla caviglia. Il difensore brasiliano si sta adesso sottoponendo agli esami strumentali e non c’è ancora la certezza di poterlo avere a disposizione contro la Fiorentina. Una notizia che di certo non avrà fatto felice Motta.